Motogp-Gp d’Italia: Pecco Bagnaia re del Mugello, Quartararo non molla!

Published by

on

Mugello, ottava tappa del motomondiale. Tra le mura amiche, nella settimana del ritiro dello storico 46, è Pecco Bagnaia a vincere, davanti al leader del mondiale Fabio Quartararo e ad Aleix Espargarò. In seguito il resto della griglia con l’analisi della gara.

BAGNAIA TORNA A VINCERE, BENE EL DIABLO, CADUTA PER BASTIANINI!

Una vittoria voluta, sognata e soprattutto tirata: Pecco Bagnaia torna a vincere dopo la cocente delusione del Gp di Francia, dove non ha raccolto punti in classifica. Partenza difficile per il pilota torinese ma grazie anche a un super passo gara e a una buona gestione delle gomme è riuscito a risalire, portandosi a casa 25 punti preziosi. Limita i danni in seconda posizione Fabio Quartararo, autore di una grande gara con la quale ha consolidato il suo primo posto nella classifica piloti. Altro podio per Aleix Espargarò che ha finito in terza posizione: l’Aprilia sogna in grande!

Quarto posto invece per un ottimo Johann Zarco con la sua Ducati Pramac che ha tenuto dietro due piloti come Bezzecchi e Marini, in grande spolvero nel gp di casa. Seguono Binder, Nakagami, Oliveira e Marquez in decima posizione che si dovrà operare nuovamente al braccio.

Giornata da dimenticare invece per il poleman, Diggiannantonio, in difficoltà per tutta la gara. In netta difficoltà anche Jack Miller, in quindicesima posizione, e soprattutto Enea Bastianini, caduto a dieci giri dalla fine. Male anche le due Suzuki, entrambe ritirate.

Lascia un commento