
Un sabato speciale per il motociclismo azzurro, nel giorno in cui viene ritirato il numero 46 di Valentino Rossi, tre italiani su tre moto italiane si prendono la prima fila al Mugello.
DI GIANANTONIO GUIDA LA FESTA ITALIANA IN QUESTE PAZZE QUALIFICHE!
Una qualifica folle qui al Mugello, che parte con lieve pioggia, ma con una pista che va via via asciugandosi.
A prendersi la pole all’ultimo giro è super Fabio Di Gianantonio, che con un bel 1:46.156 si prende la prima pole in MotoGP.
Il pilota italiano del team Gresini aveva passato da 1° anche il taglio del Q1, prima di prendersi questa super pole in casa.
Dietro di lui ecco i due giovani del TeamVR46, Bezzecchi e Marini con due gran giri vanno a completare la prima fila. A completare il quintetto Ducati ci pensano Zarco e Pecco Bagnaia, un po amareggiato per non aver ottenuto la Pole Position sul circuito di casa.
Un plauso anche a Fabio Quartararo, che con un giro notevole ottiene un 6° posto che va ben oltre il potenziale della sua moto. Mentre Bastianini chiude 10°.

MARQUEZ, CALVARIO INFINITO: CADUTA E NUOVA OPERAZIONE!
Se per gli italiani è grande festa non può essere di certo lo stesso per Marc Marquez. Il pilota spagnolo dopo la fine della qualifica, dove era caduto con un high-side, ha indetto una conferenza stampa straordinaria dove ha annunciato una quarta operazione al braccio destro.
“Sto soffrendo molto, non mi sto divertendo e non ho buone prestazioni in pista. Quando mi hanno detto di poter operarmi subito ho scelto immediatamente. Può sembrare un incubo ma questa è la strada che ho deciso di perseguire senza fretta di ritornare in moto.”
Questo un sunto delle parole dello spagnolo, che quindi non dovrebbe più correre in questo Motomondiale, con uno sguardo timido al 2023.
Allo spagnolo un grosso in bocca a lupo, sperando di rivederlo presto al 100%.
Mentre per i nostri italiani un grande in bocca a lupo per la gara di domani!


Lascia un commento