
Si sono da poco concluse le qualifiche sul circuito cittadino di Monte-Carlo. Charles Leclerc conquista, in casa, la sua quattordicesima pole position in F1, rifilando 2 decimi al compagno di squadra Carlos Sainz, che completa la prima fila. Alle spalle delle rosse di Maranello partiranno le Red Bull di Perez e Verstappen.
LECLERC PADRONE IN CASA PROPRIA
Il giovane monegasco della Ferrari domina l’intera sessione di qualifica, mostrando sicurezza e pulizia di guida impeccabile. Il miglior tempo in Q3 (1:11.376) è arrivato, fortunatamente, al primo tentativo. Il secondo giro lanciato dei primi 10 è stato interrotto bruscamente dall’incidente di Sergio Perez che ha sancito la fine delle qualifiche. Max Verstappen, anche a causa dell’incidente del Messicano, ha chiuso in quarta posizione complicando parecchio la gara di domani. Norris e Russell scatteranno dalla terza fila, con alle loro spalle il duo da 9 titoli mondiali Alonso – Hamilton. Chiudono la top 10 Vettel e Ocon.
IL RESTO DELLA GRIGLIA
Tsunoda chiude undicesimo dopo aver causato una bandiera rossa in Q1, di fianco al giapponese scatterà Bottas, che è riuscito a mettersi alle spalle Magnussen, Ricciardo e Schumacher. Albon chiude sedicesimo, davanti a un deluso Gasly penalizzato dal traffico. Chiudono la griglia di partenza Stroll, Latifi e Zhou.

A Monaco spesso la qualifica conta più della gara, ma occhio alle previsioni meteo, che domani potrebbero scombussolare il tutto, attenzione dunque alle sorprese.

Lascia un commento