Conference League: Roma caput europae, è tua la coppa!

Published by

on

Al termine di una partita tirata, sentita, bollente, è la Roma a spuntarla con un gol di Nicolò Zaniolo nel corso del primo tempo. In seguito il riassunto del trionfo giallorosso

ALLA ROMA BASTA ZANIOLO, JOSE TRIONFA ANCORA IN EUROPA!

Era da tempo che nella capitale, sponda giallorossa, non si annusava il profumo di una coppa ma con Jose Mourinho, alla primissima stagione con la Lupa, questo desiderio si è avverato: la Roma è campione della Conference League, dopo una finale sofferta con gli olandesi del Feyenoord.

Partiamo però dai due schieramenti, con Mourinho che si è affidato ai titolarissimi, con il tridente Zaniolo-Pellegrini-Abraham. Ancora da titolare il giovane Zalewski. Stesso discorso per il Feyenoord, niente cambi di rilievo per Slot.

Nella prima frazione la Roma he gestito bene la partita e nel momento più importante ha sbloccato il risultato con Zaniolo, grazie a un impeccabile lancio di Gianluca Mancini. Il Feyenoord comunque non ha mollato, ha provato ad alzare il baricentro ma ciò non è bastato ad impensierire Rui Patricio. Nel corso del primo tempo, la Roma ha perso anche Mkhitaryan, per colpa di un infortunio. Nella ripresa invece è iniziata una partita tosta, difficile, dove la Roma ha sofferto in più di una circostanza ma con le grandi parate del proprio portiere è riuscita nell’impresa di respingere l’iniziativa nemica. Al fischio finale, è stata festa grande: la Roma, dopo quattordici anni, torna ad alzare un trofeo, onorando anche l’Italia in campo europeo.

Si conclude quindi con una soddisfazione enorme il percorso della Roma in questa prima edizione della Conference League, con una coppa destinata a rimanere nella storia della Capitale

Lascia un commento