Serie B – Semifinali playoff: Pisa e Monza si giocheranno l’accesso alla Serie A!

Published by

on

Siamo ormai ad un passo dalla conclusione di questa emozionante stagione di Serie B. Mancano 180 minuti al termine, due partite che diranno chi, oltre a Lecce e Cremonese, la prossima stagione giocherà in A.

Vediamo come sono arrivate a giocarsi la Serie A le due finaliste: Pisa e Monza.

IL PISA CONTINUA A SOGNARE GRAZIE A BENALI

Incrocio durissimo in semifinale per il Pisa che vede contrapposte le streghe del Benevento. Campani che sono arrivati alla semifinale battendo per 0-1 l’Ascoli nel turno precedente.

L’andata della semifinale si disputa a Benevento, al Vigorito dominano i padroni di casa che trovano però la rete solo all’85’ con Lapadula. Termina 1-0 il primo round.

Cambia la musica però in Toscana, i nerazzurri scendono in campo con un piglio diverso, trovando la rete dopo pochi minuti dal via grazie a Benali. 1-0 che si protrarrà fino al termine della partita con il Pisa che va più vicino al raddoppio di quanto il Benevento ne vada al pari. La doppia sfida termina quindi in parità, 1-1, ma sono i toscani ad accedere alla finale grazie al miglior piazzamento in classifica.

AL MONZA IL DOPPIO DERBY LOMBARDO

L’altra semifinale vede sfidarsi Brescia e Monza. Le rondinelle arrivano alla sfida dopo la clamorosa rimonta ai supplementari ai danni del Perugia nel turno precedente, mentre i brianzoli avevano già conquistato l’accesso alla semifinale in virtù del 4° posto finale in campionato.

L’andata della semifinale si disputa al Rigamonti, al gol di Moreo in avvio di partita risponde la doppietta di Gytkjær, Monza che vince così la prima sfida per 1-2 mettendo un piede in finale.

Molto simile l’andamento del ritorno, con il Brescia che passa subito in vantaggio, ma viene rimontata nel finale da Mancuso e D’Alessandro. La partita finisce 2-1 anche All’U-Power ed i brianzoli si assicurano l’accesso alla finale contro il Pisa.

PLAYOUT: LARRIVEY SALVA IL COSENZA

Si sono disputati in questi giorni anche i playout che hanno visto scontrarsi Vicenza e Reggina. L’andata, giocata a Vicenza, ha visto i padroni di casa prevalere grazie alla rete di Maggio allo scadere.

In Calabria però è andata diversamente, i cosentini hanno messo in campo tutto quello che avevano disputando una partita sontuosa e ribaltando il risultato con la doppietta di Larrivey ad inizio ripresa.

Il Cosenza si prepara così a rimanere in Serie B per un’altra stagione, al Vicenza invece aspetta l’inferno della Lega Pro.

Lascia un commento