
Continua la corsa al titolo in Lba, giunta alle semifinali play-off, che come al solito promettono spettacolo. Di seguito il resoconto dei quarti.
TORTONA PUÒ SOGNARE!
Spettacolari. Oramai Tortona non è più una sorpresa, ma una solida e favolosa realtà del nostro basket. I ragazzi di Ramondino, fautore di questo capolavoro all’italiana, accedono alla semifinali scudetto da neopromossi, dopo essere già arrivati quarti in campionato e in finale di Coppa Italia. Un cammino incredibile che culmina con la vittoria della serie contro Venezia, eliminata con un 3-1 quasi senza storia. Anche in gara 4 al Taliercio, casa dell’umana Reyer, l’equilibrio si è spezzato presto grazie ad una partenza show di Derthona, precocemente ricomposto dalla reazione dei padroni di casa e poi frantumato nuovamente da una prova di forza impressionante degli ospiti, che vincono e raggiungono la Virtus Bologna in semifinale. Decisivi i 14 punti di Macura, sempre più punto di riferimento insieme ai numeri di Sanders e alla sostanza di Daum.
SASSARI ESTROMETTE LA GERMANI
Non basta il cuore di una Germani Brescia da applausi, gli uomini di Magro, privati di Della Valle e Gabriel e sotto 2-1 nella serie, provano a rimanere vivi e tirano fuori tutto quello che hanno, in particolare Mitrou Long con 38 punti, per contrastare la Dinamo Sassari, che alla fine prevarrà 98-95 e accederà alle semifinali contro l’olimpia al termine di una partita bellissima e spettacolare.

Lascia un commento