Playoff NBA: A Miami va Gara 1, Butler è leggenda.

Published by

on

Si apre il sipario sulle finali di conference, penultimo appuntamento della stagione NBA 2021-2022, prima delle attesissime finals.

Boston Celtics – Miami Heat

Alla American Airlines Arena di Miami arrivano i Boston Celtics, forti di aver battuto i campioni in carica in una Gara 7 come al solito leggendaria, ma senza Al Horford e Marcus Smart.

La banda di Coach Udoka parte subito in quarta con un parziale di 7 a 0 che diventa poi 18 a 9. Dal +9 per i Celtics, è Miami a strappare un parziale agli avversari, che li porta addirittura sopra di due punti, con 2 minuti ancora da giocare.

Boston chiude però avanti il primo quarto, grazie ai quattro punti di Tatum e alla tripla di Payton Pritchard.

Nel secondo quarto, la storia si ripete: Miami prova ad avvicinarsi, ma Boston scaccia indietro gli avversari e si porta sul +8 a metà gara.

Al rientro dall’intervallo, la partita cambia totalmente.

Jimmy Butler, che fino a quel momento aveva giocato un’ottima partita, sente il sapore del sangue ed entra in trance agonistica.

Jimmy si carica la squadra sulle spalle, sia tecnicamente che emotivamente e guida Miami ad una rimonta apparentemente impossibile.

Gli Heat passano da -8 a +17 in soli dodici minuti, grazie ad un mega parziale di 22-2.

Butler è inarrestabile, viene sommerso dai falli e continuamente spedito in lunetta. La scelta difensiva di Boston, però, non paga: Jimmy segna 17 dei 18 liberi tentati.

A fine partita il tabellino recita 41 punti, 9 rimbalzi, 5 assist, 4 palle recuperate e 3 stoppate. Boston, guidata dai 24+10 di Jaylen Brown e dai 29+8+6 di un bellissimo Jayson Tatum, non può nulla contro lo strapotere tecnico, fisico e mentale di Jimmy Butler.

Miami batte Boston 118 a 107. Le due squadre si ritroveranno ancora a Miami, alle 2:30 ora italiana fra giovedì e venerdì.

Lascia un commento