
Archiviati i quarti di finale del torneo tennistico Italiano per eccellenza, gli Internazionali BNL d’Italia in scena al Foro Italico di Roma, è tempo di pensare alle semifinali, che vedranno Djokovic opposto a Ruud e Zverev a Tsitsipas. Andiamo ora ad analizzare quanto avvenuto nella giornata di ieri.
TROPPO TSITSIPAS PER SINNER, INFRANTI I SOGNI AZZURRI.
Jannik Sinner non è riuscito a sfatare il tabù dei top 5 e si è dovuto inchinare al cospetto di un grandissimo Stefanos Tsitsipas, autore di una partita giocata i maniera egregia sia nel primo che nel secondo set. Sinner ha dimostrato di aver però parzialmente ricucito il gap che c’era tra lui e l’Ateniese agli Australian Open, dove, nonostante i tre set, la partita era durata 20 minuti meno di questa. Il nativo di San Candido è stato in grado di contenere nel corso di tutto il primo set il Dio Greco, che ha però fatto valere la maggiore esperienza nel secondo set, dimostrando come Sinner debba ancora compiere un salto di qualità, sia tecnico che fisico, per raggiungere i top.
Stefanos si scontrerà in semifinale con Alexander Zverev, il quale ha superato il Cileno Garin senza particolari patemi. I due si affronteranno per la terza consecutiva in una semifinale Master 1000 dopo Madrid (vittoria Zverev) e Montecarlo, dove si impose Tsitsipas che conquistò anche il titolo. Il match andrà in scena oggi alle 14:30 sul centrale.
NOLE SONTUOSO, OGGI LA SFIDA A RUUD. IGA SUPEREROE.

A trionfare negli ultimi due quarti di finale sono stati il numero uno al mondo Novak Djokovic e il Norge Casper Ruud, che si sfideranno per la terza volta, con lo Scandinavo a caccia del primo successo, che gli garantirebbe la seconda finale 1000 della stagione dopo Miami. La partita tra i due si disputerà nell’odierna sessione serale, naturalmente sul centrale del Foro Italico.
Sono andati in scena anche i quarti del tabellone femminile, in cui si è notato un predominio schiacciante di Iga Swiatek su Bianca Andreescu. La Polacca, numero uno del mondo, se la vedrà in semi con Sabalenka, che si è imposta sull’Americana Anisimova.
Nell’altro versante del tabellone nulla ha potuto la connazionale di Tsitsipas Sakkari, che è stata battuta da una Ons Jabeur in grande spolvero folgorata dal trionfo di Madrid. Ritiro per Teichmann nell’ultimo quarto: sarà dunque kasatkina a sfidare la Tunisina.

Lascia un commento