
Le Mans, settimo appuntamento del motomondiale. Sul circuito francese è Pecco Bagnaia su Ducati a conquistare la pole, davanti al compagno di squadra Jack Miller e all’Aprilia di Aleix Espargarò. In seguito tutta la griglia di partenza.
BAGNAIA NUOVAMENTE IN POLE, ALEIX STUPISCE ANCORA!
A Le Mans la pole va quindi a Pecco Bagnaia che con il miglior tempo di oggi ha conquistato la sua ottava prima casella in top class e la prima pole per Ducati sul tracciato francese. Altro grande segnale positivo da parte del pilota torinese che piano piano sta ritrovando il feeling avuto la stagione passata. Bene però anche il compagno di squadra Jack Miller che ha conquistato una ottima seconda posizione su un tracciato positivo per lui. Ancora una super qualifica invece per Aleix Espargarò che con il terzo posto di oggi ha conquistato la terza prima fila consecutiva: inizio di stagione da ricordare sia per lui sia per il team di Noale.
Quarta casella per l’idolo di casa Fabio Quartararo, quinta piazza per Enea Bastianini, in ripresa dopo alcuni gran premi difficili. Sesta piazza invece per l’altro padrone di casa, Johann Zarco, in sella alla sua Ducati Pramac. Seguono le due Suzuki di Mir e Rins rispettivamente in settima e ottava posizione. Chiudono la top 10 Martin in nona e Marquez in decima.
IL RESTO DELLA GRIGLIA: BEZZECCHI IN QUINTA FILA, MALISSIMO YAMAHA.
Fuori dalla top 10 spicca la prestazione di Marco Bezzecchi che per soli sette millesimi non è riuscito ad accedere al Q2: si è dovrà accontentare infatti di una tredicesima piazza ma c’è grande ottimismo per domani.
Chi invece continua a faticare è la Yamaha: oltre a Quartararo, non c’è nulla. Altra prova difficile per Franco Morbidelli che dopo quell’infortunio al ginocchio non ha più trovato la condizione, male anche Dovizioso e Binder.
In difficoltà anche i due nuovi rookie, Gardner e Fernandez, che non hanno ancora dimostrato tutte le buone cose fatte in Moto 2

Lascia un commento