Internazionali d’Italia, il punto sulla giornata di ieri: Sinner passa ai quarti di finale, ora la sfida a Tsitsipas! Bene anche Djokovic, eliminato a sorpresa Nadal da un super Shapovalov!

Published by

on

Sesta giornata di grande tennis andata in archivio in quel di Roma: andiamo a fare il punto in vista dell’inizio dei quarti di finale.

SINNER SUPERA L’OSTACOLO KRAJINOVIC, ORA C’È TSITSIPAS


L’unico italiano rimasto in corsa è Jannik Sinner, che nella giornata di ieri ha battuto in due set il serbo Krajinovic. Partita dai due volti per l’altoatesino: dopo un primo set portato comodamente a casa, nel secondo rischia tanto e sbaglia molto, concedendo a Krajinovic di portare la sfida al tie break, dove con carattere e voglia Sinner consoliderà la vittoria. Ancora una volta abbiamo un azzurro nei primi 16 del nostro torneo di casa: adesso per Sinner arriva il numero 5 al mondo Stefanos Tsitsipas, avversario come sempre arduo ma che nelle ultime uscite ha faticato, pur dimostrando di essere in forma. Su terra il greco è uno dei migliori del circuito, ed è pronto a riconfermarsi dopo il successo di Montecarlo.

Soprattutto se manca uno dei grandi, se non il più grande, su questa superficie, Rafael Nadal. Il maiorchino, i cui problemi al piede persistono, ha perso a sorpresa contro Denis Shapovalov, bravo a rimanere incollato al match dopo aver perso 6-1 il primo set e di sfruttare il calo fisiologico e energetico di Rafa per piazzare la vittoria e accedere ai quarti, dove se la vedrà con Casper Ruud, vittorioso su Brooksby.

Nelle altre partite, Novak Djokovic batte senza problemi Wawrinka, quest’ultimo finalmente tornato a competere dopo un calvario che ne ha strozzato l’immenso potenziale. Il numero uno al mondo affronterà nei quarti il canadese Auger Aliassime, che ha superato in due set Giron. Dopo un inizio di stagione difficile, Cristian Garin rivede la luce e sulla sua superficie riesce ad agguantare i quarti battendo Cilic: il cileno ora affronterà Zverev, prevalso su De Minaur.

Lascia un commento