Correva il giorno 13 maggio 1961, buon compleanno Dennis Rodman!

Published by

on

Carattere acceso dentro e fuori dal campo, anche per questo è considerato uno dei migliori giocatori di tutti i tempi: tanti auguri a Dennis Rodman!

Phil Jackson lo ha definito il miglior atleta  – fisicamente parlando – che abbia allenato, nonostante abbia visto cestisti come Jordan, O’Neal e Bryant. Rodman sfruttava pienamente il suo corpo imponendosi come uno dei migliori rimbalzisti, tanto da aver vinto il premio di miglior giocatore in questa categoria per sette volte consecutive tra il 1992 e il 1998. È stato eletto anche miglior difensore nella lega e, per ben cinque volte, si è laureato campione NBA.

Protagonista con i Bulls di Michael Jordan e Scottie Pippen, ha vestito anche le casacche dei Pistons, squadra che lo scelse al draft del 1986 addirittura al secondo giro di chiamata. Successivamente si accasò ai San Antonio Spurs per poi dominare a Chicago. Chiuse la sua carriera NBA tra Lakers e Dallas, prima di tentare una breve parentesi da vice allenatore ai Bulls.

Nel corso della sua carriera ha preso parte anche ad alcuni incontri di wrestling della WCW, esordendo il 13 luglio 1997 a Bash at the Beach. Dal 2008 è diventato ospite di un reality-show intitolato Hulk Hogan’s Celebrity Championship Wrestling.
Dal 2011 è entrato nella Hall of Fame del basket. Noi rinnoviamo i nostri più sentiti auguri ai 61 anni di Dennis Rodman

Lascia un commento