Playoff NBA: Bentornato Joel. Dallas e Phila accorciano.

Published by

on

Nella notte Italiana, dopo un giorno di pausa, tornano i playoff NBA. Si lasciano l’Arizona e la Florida per andare in Texas e in Pennsylvania, dove rimarremo sia per Gara 3 che per Gara 4.

Miami Heat vs Philadelphia 76ers

Dopo due gare di assenza, torna Joel Embiid.

Alle prese con una frattura all’orbita, il possibile MVP della RS rientra in versione Masked.

Non esiste minutaggio ridotto: 36 minuti in campo chiusi con una splendida doppia doppia da 18+11. Phila non si lascia impensierire dai 33 di Butler e risponde con un Danny Green vintage, che spara 7 triple su 8 tentativi.

Embiid, però va oltre le sole statistiche da tabellino. Per la prima volta nella serie, Adebayo ha qualcuno che può limitarlo e, marcato a uomo da Embiid, chiude con numeri pietosi: 9 punti con 7 errori dal campo (nelle due precedenti gare aveva sbagliato 3 tiri complessivamente) e soltanto 3 rimbalzi.

Phila batte Miami 99 a 79, appuntamento dunque alle due di notte di lunedì, ancora a Philadelphia, dove Miami cercherà all’allungo decisivo.

Phoenix Suns – Dallas Mavericks

Una serata no può capitare a tutti, anche se ti chiami Chris Paul.

Nel giorno del suo 37esimo compleanno, Point God stecca la prima partita dei suoi playoff.

Dopo aver trascinato Phoenix fin lì, con e senza Devin Booker, il grande assente di questa gara 3 è Christopher Emmanuel Paul, che chiude con un modesto 12/7/4 e 7 palle perse.

Non fa meglio nemmeno Booker, che chiude con 18/2/6 e 5 perse.

Dall’altra parte, Doncic va ad un solo assist dalla tripla doppia ma mette a referto 26 punti e 13 rimbalzi, che uniti ai 28+4+5 di Jalen Brunson, portano i Mavs a quota 103, contro i 94 dei Phoenix Suns.

Appuntamento a domenica sera alle 21:30 ora italiana, con una gara 4 già decisiva.

Lascia un commento