EUROPA LEAGUE- Lipsia ribaltato ad Ibrox dai Rangers Glasgow, la finale sarà tra gli scozzesi ed il Francoforte che elimina il West Ham!

Published by

on

Delineata la finale di Europa League che si giocherà a Siviglia il 18 Maggio. I Rangers Glasgow ribaltano il Lipsia ad Ibrox ed affronteranno un’altra tedesca dopo Dortmund e Lipsia, il Francoforte di Glasner che si impone anche al ritorno sul West Ham.

RANGERS GLASGOW- RB LIPSIA

Dopo l’1-0 dell’andata il Lipsia arriva in Scozia con i favori del pronostico per centrare la prima storica finale europea. I Rangers, invece, vogliono compiere un altro miracolo davanti al loro pubblico all’Ibrox Stadium.
Gli scozzesi partono subito forte e al 18′ Ryan Kent entra in area dalla sinistra e fa partire un tiro cross nell’area piccola avversaria, il più lesto di tutti è il solito terzino goleador James Tavernier, che a porta vuota realizza il gol del vantaggio.
Dopo sei minuti arriva il raddoppio, sponda di Wright e Kamara col mancino dai 20 metri la mette all’angolino e fa esplodere il popolo di Ibrox.
Nella ripresa i tedeschi ci provano e al 70′ su cross di Angeliño arriva il gran gol al volo dello scatenato Nkunku, che porta in parità il computo totale delle due partite.
Passano dieci minuti e Ibrox esplode di nuovo, cross di Kent e pasticcio di Gulacsi e Gvardiol che si ostacolano, a porta vuota arriva Lundstram che col sinistro regala la finale ai Rangers Glasgow, che dopo Dortmund e Lipsia, il 18 Maggio a Siviglia affronteranno un’altra tedesca, l’Eintracht Francoforte.

EINTRACHT FRANCOFORTE- WEST HAM UTD
I tedeschi di Glasner arrivano al ritorno da favoriti dopo la vittoria 1-2 a Londra, mentre gli uomini di Moyes cercano una grande rimonta.
Dopo 19 minuti l’episodio che segna la partita, fallo da ultimo uomo di Cresswell che viene espulso da Gil Manzano dopo una revisione al Var.
Per gli Hammers piove sul bagnato, al 26′ cross basso del giovane Knauff e girata vincente di Santos Borrè.
All’intervallo Francoforte avanti di un uomo e di due gol nel totale delle due gare.
Nella ripresa nulla di fatto, col West Ham che in dieci non riesce mai a rendersi realmente pericoloso, il Francoforte gestisce il vantaggio e allo scadere del recupero raggiunge il Rangers nella finale del 18 Maggio che si giocherà a Siviglia.


Rangers- Francoforte, al Sánchez Pizjuán saranno loro due a giocarsi questa edizione dall’Europa League e di conseguenza un posto da testa di serie nella prossima Champions League, sarà una finale tutta da giocare.

Lascia un commento