
I Reds conquistano meritatamente la finale di Parigi eliminando gli uomini di Unai Emery dopo una sfida che ha visto il Villareal credere nell’impresa per un tempo e il Liverpool spegnere i sogni di una finale che sarebbe stata storica. Klopp ha strigliato i suoi all’intervallo e ha giocato la carta vincente Luis Diaz, rimonta da 2-0 a 2-3 al “Estadio de la Ceramica”.
FORMAZIONI
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol(Aurier79′), Torres, Estupinan(Trigueros79′); Lo Celso, Capoue, Parejo, Coquelin(Pedraza68′); Dia(Alcacer), Moreno(Chukwueze68′). All. Emery.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Djik, Robertson(Tsimikas79′); Keita(Henderson79′), Fabinho(Milner84′), Thiago(Jones79′); Salah, Mané, Diogo Jota(46′ Luis DIaz). All. Klopp.
Arbitro: Makkelie
1° tempo: Parte fortissimo la squadra di Emery, al minuto 2′ Boulaye Dia insacca a porta sguarnita su assist di Capoue. La partita è a senso unico, il Villareal ha il controllo del gioco e cerca di sfondare la retroguardia del Liverpool con una certa insistenza; al minuto 38′ Alisson interviene in area su Lo Celso, per l’arbitro è tutto regolare nonostante le vibranti proteste dei giocatori in maglia gialla. La rimonta è completa al minuto 41′ quando Capoue crossa morbido in area e Coquelin svetta di testa e gonfia la rete per il raddoppio del sottomarino giallo.
2° tempo: Klopp nell’intervallo inserisce Luis Diaz al posto di Jota e la partita cambia. Il Liverpool entra in campo con un approccio diverso e sfiora il gol al minuto 55′ con un tiro da fuori di Alexander Arnold deviato sulla traversa. Sette minuti più tardi Salah pesca Fabinho defilato sulla destra, il brasiliano riesce a impensierire sul primo palo il portiere Rulli che si vede passare il pallone tra le gambe. Non è finita perchè al minuto 67′ il talento acquistato dal Porto Luis Diaz sigla la rete del pareggio sugli sviluppi di un cross dalla destra del solito Alexander Arnold. Al minuto 74′ si completa la rimonta degli uomini di Klopp, Mane scatta da dietro la linea di metà campo evitando di finire in fuorigioco, salta Rulli in uscita disperata sulla trequarti e segna il gol del 2-3. Nei minuti finali il Liverpool sfiora più volte il quarto gol ma Rulli si supera in più di un occasione. Da registrare anche l’espulsione di Capoue per doppio giallo nel finale.


Lascia un commento