Serie B – Giornata 37: È di nuovo tracollo in vetta, vincono solo Monza e Ascoli tra le prime 9!

Published by

on

Ad una giornata dal termine del campionato cadetto succede, nuovamente, l’inaspettato. Diverse squadre, soprattutto nelle zone alte della classifica che perdono punti importanti, forse fondamentali, per la lotta alla promozione. Andiamo però a vedere cosa è successo in questo trentasettesimo turno di Serie B.

LECCE RIMONTATO NEL RECUPERO!

Ha del clamoroso ciò che succede a Vicenza. Dopo un primo tempo tutto sommato tranquillo, gli ospiti passano in vantaggio con la rete di Strefezza. Il gol porta all’eccessiva esultanza dei tifosi del Lecce che fanno esplodere una bomba carta sul campo, nella zona del portiere, obbligando l’arbitro ad interrompere il match per 10 minuti.

La partita riparte dopo l’interruzione e l’inerzia cambia completamente. Il Vicenza rinasce e conquista un calcio di rigore al 94′. Penalty prima sbagliato da Meggiorini, poi fatto ribattere e segnato da Diaw che pareggia i conti. L’infinito tempo di recupero regala però un incredibile finale. Il Vicenza trova il gol del definitivo, e clamoroso, 2-1 al 103′ grazie a Ranocchia.

Con questo risultato i veneti continuano a sperare nei playout, mentre il Lecce vede traballare il primato in classifica.

TRIS DEL MONZA, PROMOZIONE VICINA

Il Monza trionfa davanti ai propri tifosi. I brianzoli battono 3-0 il Benevento con tre reti nella seconda frazione. Doppietta di Mota e gol di Gytkjær. La squadra di Stroppa conquista i tre punti ed il secondo posto in campionato, vedendo ora da vicinissimo la promozione in Serie A. Benevento che rimane invece in zona playoff, ma vede svanire matematicamente le possibilità di essere promosso direttamente in Serie A.

CREMONESE, CHE DISASTRO!

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per la Cremonese. I grigiorossi vengono sconfitti per 1-0, in casa, dal’Ascoli. A decidere la sfida è un gol di Baschirotto al 51′. Ora i marchigiani possono festeggiare il matematico accesso ai playoff.

LE ALTRE PARTITE

Il Pisa non va oltre il pari con il Cosenza, toscani che ora devono sperare in un miracolo per conquistare la promozione in Serie A in maniera diretta. Cosenza che conquista invece un buon punto e tiene momentaneamente a distanza il Vicenza. Perde il Brescia a Cittadella, le rondinelle dovranno affrontare i playoff. Disastro Frosinone che subisce il tris in casa della Spal. 3-0 che salva gli Estensi e che fa invece tremare il Frosinone, non ancora sicuro di un posto ai playoff. Il Perugia non approfitta dello scivolone del Frosinone e perde 1-0 a Terni. Bella vittoria del Como che cala il poker a Reggio Calabria. Buon punto per l’Alessandria che fa 2-2 al Tardini e mette quasi in cassaforte il posto ai playout. Pari spettacolare tra Pordenone e Crotone, finisce 3-3.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento