Motogp – Qualifiche Jerez: Pecco Bagnaia in pole, inseguono Quartararo e Aleix Espargaro!

Published by

on

Si sono appena concluse le qualifiche di Motogp svoltesi sul circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera. Francesco Bagnaia, su Ducati, trova finalmente la sua prima pole stagionale fermando il cronometro sul tempo di 1:36.170, eguagliando il numero di pole position conquistate da Andrea Dovizioso. A quattro decimi il leader del mondiale Fabio Quartararo, che mette la sua Yamaha davanti al padrone di casa Aleix Espargaro.

LA GRIGLIA

In seconda fila partiranno rispettivamente Miller, Marquez, che per tutto il Q2 ha seguito Bagnaia, e Zarco, venuto su dal Q1. Alle spalle del transalpino scatteranno Nakagami, Bezzecchi, anche lui passato per il Q1, e Joan Mir con la Suzuki. Posizione numero 10 per Martin, caduto durante le qualifiche, così come Enea Bastianini che partirà subito dietro allo spagnolo della Pramac. Chiude la top 12, con un secondo e mezzo di ritardo, Vinales.

GLI ESCLUSI DAL Q2

P. Espargaro scatterà dalla tredicesima casella, molto indietro rispetto al compagno di team Marc Marquez; al suo fianco un deluso Alex Rins, che spreca l’occasione di stare vicino a Quartararo, con il quale condivide la testa del mondiale, e B. Binder su KTM. Morbidelli, Di Giannantonio e Gardner completano la sesta fila. 19° invece Luca Marini, che non trova confidenza con il tracciato. Bradl, Oliveira e A. Marquez precedono la coppia di italiani formata da Dovizioso e Salvadori, rispettivamente 23° e 24°. Chiude lo schieramento D. Binder, sempre più oggetto misterioso di questa Motogp.

Domani alle 14:00 il via del Gran Premio di Jerez, sperando che il nostro Bagnaia possa concretizzare quanto di buono mostrato in qualifica, occhio però a Quartararo e A. Espargaro. Prevedibile una risalita dei due centauri della Suzuki.

Lascia un commento