PLAYOFF NBA- I Suns archiviano la serie con i Pelicans con uno storico CP3. Avanti anche Dallas e Philadelphia. Salutano Jazz e Raptors!

Published by

on

Storico Paul, chiude col 100% al tiro nella vittoria Suns.

Il primo turno playoff è ormai quasi giunti al termine, con solo la serie tra Memphis e Minneosta da delinearsi, ma nella notte sono arrivate altre tre sentenze. Suns, Mavs e Sixers eliminano rispettivamente Pelicans, Jazz e Raptors tutte con lo stesso risultato, 4-2.

PHOENIX SUNS- NEW ORLEANS PELICANS

È stata una serie equilibrata quella tra Suns e Pelicans, con quest’ultimi che si prendono meriti ed escono a testa alta alla conclusione di una stagione positivissima.

È la serata del ritorno di Devin Booker, ma a prendersi la scena è il solito Chris Paul, che realizza 33 punti e 8 assist tirando col 100% (14-14) e diventando il primo giocatore nella storia dei playoff co7n 13 o più tentativi a non sbagliare unaconclusione. Bene anche Ayton con 22 punti ed il solito Bridges con 18 e la solita estenuante difesa. Booker al ritorno ne segna solo 13, ma bastano per eliminare i Pelicans che si arrendono solo alla Point-God Paul nel finale, dopo che Ingram con 21 punti e 11 assist e Mcollum e Jones con 16 punti avevano provato a regalare una storica gara 7 ai Pelicans.
Phoenix batte New Orelans 115-109

Martedì notte alle 04, i Suns affronteranno i Dallas Mavericks i gara 1 delle semifinali di Conference che valgono un posto per la finale ad Ovest.

DALLAS MAVERICKS- UTAH JAZZ

A Utah chiudono la serie i Dallas Mavericks, che così trovano una vittoria di una serie per la prima volta dopo lo storico titolo 2011 targato Dirk Nowitzki. Resta invece tanto senso di incompiutezza in casa Jazz, che per l’ennesima volta dopo una grande regular season salutano anzitempo i playoff.

In una partita dal grande equilibrio sono i 24 a testa di Doncic e Brunson a pesare per i Mavs, oltre ai 19 in uscita dalla panchina di Dinwiddie. Mentre per i Jazz arriva una prestazione da 23 punti, 8 rimbalzi e 9 assist per Spida Mitchell che non basta, oltre ai 19 di un Bojan Bogdanovic che sbaglia la tripla della vittoria sulla sirena. Per Doncic è la prima serie playoff vinta, per i Jazz è l’ennesima deludente sconfitta che potrebbe. significare rivoluzione.
Dallas batte Utah 98-96

Martedì alle 04 italiane i Mavericks andranno a far visite alla squadra col miglior record della stagione, i Suns, per una sfida super intrigante che vale le finali della Western Conference.

PHILADELPHIA 76ERS- TORONTO RAPTORS

Svanisce l’incubo rimonta per i Sixers, che a Toronto chiudono la serie con una grandissima prova di forza che non lascia mai una possibilità ai canadesi.
Nonostante l’eliminazione resta positiva la stagione della squadra di Nick Nurse.
Mentre i Sixers continuano il loro cammino con l’anello nel mirino.

In questa dominata gara 6 a fare la differenza sono i 33 punti con 10 rimbalzi di Embiid e i 22 punti con 15 assist di Harden. Bene anche Maxey con 25 punti ed Harris in doppia doppia da 19+11.
Per i Raptors prestazione positiva per il solito Siakam che chiude con 24 punti, 7 rimbalzi e 7 assist.
Philadelphia batte Toronto 132-97.

Martedì all’01:30 italiane i Sixers andranno a Miami per una gara 1 scoppiettante in queste fantastiche semifinali di Conference che si stanno delineando.

Lascia un commento