EUROPA LEAGUE- Il Lipsia piega i Rangers di misura, l’Eintracht Francoforte espugna Londra!

Published by

on

Lipsia e Francoforte si aggiudicano le semifinali di andata di Europa League.

L’Europa League si avvicina ad un ultimo atto tutto tedesco dopo che nell’andata delle semifinali il Lipsia batte 1-0 i Rangers e il Francoforte espugna il London Stadium con il risultato di 1-2.

RB LIPSIA- RANGERS GLASGOW
Dopo aver battuto l’Atalanta e con l’uscita di scena del Barcellona, il Lipsia è diventata la grande favorita per la vittoria finale di questa edizione affascinante dell’Europa League. Ad affrontare gli uomini di Tedesco però arrivano dei Rangers Glasgow sempre più affamati e sempre più consapevoli di poter compiere l’impresa.
Dopo un primo tempo a reti bianche, anche nel secondo a regnare sembra essere l’equilibrio, fino a quando è Angeliño al minuto 85 a far esplodere la Red Bull Arena con un mancino al volo fulminante, che non lascia scampo a Mcgregor.
Finisce così la prima semifinale, con il Lispia che mette un piede in finale e i Rangers che cercheranno un altro miracolo nella bolgia che sarà l’Ibrox Stadium.

Il risultato della semifinale tra Lispia e Rangers pubblicato dal sito ufficiale dell’Europa League.

WEST HAM UTD- EINTRACHT FRANCOFORTE

La seconda semifinale è quella che si gioca a Londra tra il West Ham e gli giustizieri del Barcellona, l’Eintracht Francoforte.
Gli inglesi non giocavano una semifinale europea dal 1976, quando affrontarono ed eliminarono proprio il Francoforte nella Coppa delle Coppe.
La partita inizia e pronti via l’Eintracht è già avanti, cross al bacio di Santos Borrè e Knauff di testa fulmina Areola per il vantaggio ospite dopo appena 49 secondi.
Il West Ham insiste e trova il pareggio da palla inattiva, sugli sviluppi di calcio piazzato arriva la torre di Zouma per la zampata del solito Antonio, che regala il pareggio al 21′.
Nella ripresa però il Francoforte torna avanti, Lindstrom manda in porta Sow che trova il miracolo di Areola, che però non può nulla sul tap in a porta vuota del giapponese Kamada.
Il West Ham si sbilancia alla ricerca del pari è all’80’ ancora Kamada ci prova con sinistro in contropiede, ma trova il palo a salvare gli Hammers.
Nel finale gli inglese cercano il pareggio e ci vanno vicinissimi al 92′, dove su cross di Rice, Bowen con una rovescia clamorosa trova la traversa sfiorando il gol dell’anno. Gli sforzi finale non basteranno al West Ham per evitare la sconfitta, il Francoforte avrà due risultati su tre al ritorno per accedere alla finale, proprio come il Lispia. La finale tutta tedesca si avvicina, ma West Ham e Rangers proveranno di tutto per rovinare la festa ai teutonici.

Lascia un commento