Playoff NBA, Golden State e Bucks volano in semifinale sul velluto.

Published by

on

La nottata di giovedì ha portato due nuovi verdetti in NBA: Golden State e Bucks avanzano in semifinale di conference.

BULLS-BUCKS

I sogni dei tifosi di Chicago si sono alimentati grazie al successo in gara-2, ma ben presto le speranze sono andate via via diminuendo. L’infortunio di Middleton, almeno per ora, non ha ostacolato il cammino di Milwaukee. Giannis Antetokounmpo è entrato in versione playoff segnando 33 punti con uno spettacolare 73% dal campo.

Troppo più forti i Bucks, che, anche senza un componente del loro Big3, chiudono la serie sul 4-1. Dall’1-1 hanno vinto le successive tre partite con 30, 24 e 16 punti di margine. I campioni in carica affronteranno una delle contender finali, nonchè la squadra più in forma del 2022.

Domenica alle 19:00 italiane inizierà la supersfida contro i Boston Celtics di Tatum.

DENVER-GOLDEN STATE

Dopo la vittoria dei Nuggets in gara-4, la serie torna a San Francisco. Steve Kerr parte la death lineup che, nelle ultime settimane, ha fatto le fortune dei Warriors. Curry chiude tirando con 5/11 da tre. Sono risultati importanti i 15 punti di Gary Payton II dalla panchina. Inutili, invece, i 30 di Nikola Jokic con 19 rimbalzi, che non riesce a tenere in vita il duello e forzare gara-6.

Golden State affronterà la vincente tra Memphis e Minnesota, serie sul 3-2 per i Grizzlies. Denver non è riuscita nell’impresa di approdare in semifinale, ma l’anno prossimo la squadra di Malone potrà contare nuovamente su Porter Jr e Murray.

I Golden State Warriors archiviano la pratica Denver Nuggets vincendo la serie 4-1. A tre anni di distanza tornano in semifinale di conference.

Lascia un commento