
Si è concluso il primo Mercoledì di Champions League dedicato alle semifinali: nel mitico Anfield, è andato in scena il match tra il Liverpool di Klopp e la sorpresa Villarreal, di Emery. Risultato finale di 2-0, che spiana agli inglesi, la strada verso la finale, impresa ardua per il submarino amarillo. Martedì 2 Maggio il ritorno all’ “Estadio de la Ceramica”.
PRIMO TEMPO
Il Villarreal trova la seconda semifinale della sua storia, dopo quella del 2006, per il Liverpool invece è la dodicesima semifinale. Come era prevedibile i Reds, schiacciano gli avversari nella loro metà campo e dominano il gioco. Nei primi 15 minuti, prima Mané e poi Luis Diaz sfiorano il vantaggio, ma Rulli si fa trovare pronto. Alla mezz’ora si accende Salah, ma anche l’egiziano fallisce l’appuntamento con il gol.
La squadra inglese chiude il primo tempo con un tiro splendido di Thiago Alcantara, ma è ancora 0-0, il submarino amarillo resiste, ma non impensierisce mai gli avversari e soprattutto non tira in porta.

SECONDO TEMPO
Al settimo minuto della ripresa, il Liverpool trova la rete del vantaggio, viziata da una deviazione di Estupinian, che insacca sfortunatamente nella sua porta. Un minuto dopo, gli uomini di Klopp firmano il 2-0 con Mané su assist di Salah. Con Anfield che spinge il Liverpool gioca con disinvoltura e spinge, sfiorando più volte il tris. I minuti finali sono pura amministrazione, i Reds andranno in Spagna con 2 gol di vantaggio, la decima finale è vicinissima, anche se il Villarreal ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le grandi.

Lascia un commento