Recap estero – Bayern Monaco vince la Bundesliga e il PSG trionfa il Ligue1!

Published by

on

Andiamo ad analizzare assieme i percorsi delle prime due squadre dei top campionati europei che si sono aggiudicati la vittoria del corrispettivo campionato.

BAYERN MONACO: GLI 11 INFERMABILI, IL DECIMO TRIONFO DI FILA!

Sul fatto che la miglior squadra di Germania sia il Bayern Monaco non c’è alcun dubbio. Il decimo campionato di fila è il coronamento di un ciclo vincente che non ha per niente voglia di arrestarsi. Una squadra vincente composta da giocatori di alto livello che formano un’armonia bilanciatissima.

La vittoria che ha dato la certezza ai bavaresi del primato in Bundes è stata proprio quella contro i rivali del Borussia Dortmund, la squadra tedesca che da qualche anno ha avuto più possibilità di ostacolare l’attuale squadra di Nagelsmann. La gara si è conclusa 3-1, con le reti di Gnabry, Lewandowski e Musiala per i padroni di casa, invece un rigore trasformato dall’ex Juventino Emre Can timbra il cartellino del Borussia Dortmund.

Analizzando la stagione, il Bayern ha affrontato il campionato con il solito modo e la solita costanza; l’unica pecca è stata a livello europeo, con l’inaspettata e amara eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro gli spagnoli del Villareal, che scenderanno in campo domani sera contro il Liverpool per le semifinali.

PSG: UNA COPPETTA PER I TIFOSI AL CULMINE DI UNA STAGIONE DELUDENTE.

Ormai è da qualche anno che il PSG ha tutte le carte in regola per vincere la Champions League, ma mai come quest’anno, vista la notevole qualità della campagna estiva del calciomercato.

Purtroppo acquisti dal calibro di Donnaruma, Sergio Ramos, Hakimi, Wijnaldum e soprattutto Leo Messi, non sono bastati ai parigini per accaparrarsi la tanto ambita coppa dalle grandi orecchie, sottratta da un sontuoso Karim Benzema nella notte di Madrid, dopo che il passaggio del turno sembrava ormai tra le mani.

Tuttavia, la vittoria della Ligue1 rappresentava a inizio stagione il minimo risultato che avrebbe dovuto raggiungere il PSG, tant’è che ha dominato sin dalla prima giornata e ha affrontato la competizione con una tranquillità unica, mai vista.

I tifosi sono delusi, si aspettavano decisamente di più, ma è normale, dopotutto questa squadra è l’insegnamento che i soldi non fanno la felicità, ma in questo caso hanno solo fatto il più grande fallimento della storia del calcio.

Lascia un commento