Nba playoff: Boston Celtics favolosi, Nets al tappeto e sweep completo. Toronto forza gara 6 contro i Sixers, Doncic demolisce i Jazz

Published by

on

Eccolo il primo grande verdetto di questi playoff Nba: i Boston Celtics chiudono i conti contro i Brooklyn Nets completando lo sweep e passando al turno successivo. Andiamo a fare il punto sulle gare della notte!

BOSTON, ADESSO PUOI SOGNARE

Una serie a senso unico. Contro ogni pronostico, i Boston Celtics chiudono subito i conti contro i Brooklyn Nets, completando uno sweep impensabile alla vigilia, pur tenendo conto del momento di forma delle due squadre. Ci aspettavamo una serie combattuta, ma i ragazzi di coach Ime Udoka hanno dimostrato per tutto il corso della serie di avere una marcia in più degli avversari. E, diciamocelo, il passaggio del turno non è mai stato realmente messo in discussione: i Boston Celtics hanno dominato in entrambe le metà campo, soprattutto in difesa, dove Udoka ha costruito un vero e proprio fortino, capace di limitare il raggio d’azione di Kevin Durant e Kyrie Irving. Decisivo l’apporto del DPOY Marcus Smart, tanta sostanza e qualità, fondamentale Jayson Tatum, difensore eccellente e attaccante puro, importantissimo Jaylen Brown. E nel complesso, Boston è stata più squadra dei suoi opponenti, dimostrando di essere una squadra viva, matura, coesa, pronta a ribaltare le carte in tavola. Adesso possono sognare in grande.

RAPTORS ANCORA, AMPIAMENTE, IN CORSA!

Sembrava una serie già chiusa, quella tra Toronto Raptors e Philadelphia Sixers, con quest’ultimi comodamente avanti 3-0 sino a qualche giorno fa. Ma l’infortunio di Joel Embiid, costretto a giocare sul dolore, ha ribaltato gli ordini prestabiliti, e ha riaperto i giochi: Toronto vince le successive due gare e forza una gara 6 delicatissima per i 76ers. Nella notte la squadra di Nick Nurse si è imposta 103-88, mettendo la freccia nel secondo quarto e consolidando l’ampio vantaggio accumulato, propiziato dalla doppia doppia di Pascal Siakam e nel complesso da una buona prestazione di squadra. Miglior marcatore della squadra di Doc Rivers un Embiid al 50% da 20 punti.

MAVS PERFETTI, PRIMO MATCH POINT PER KIDD

È tornato Luka magic. E Dallas è vicinissima al passaggio del turno. Stanotte i Mavericks hanno demolito gli Utah Jazz 102-77, e adesso hanno un match point per mettere in cassaforte la serie. Miglior marcatore per i ragazzi di Jason Kidd Doncic con 33 punti, 13 rimbalzi e 5 assist, seguito dai 24/5/4 di Brunson, ad eclissare una terribile Utah. Solo 9 punti per Donovan Mitchell, che rischia di non esserci nella decisiva gara 6 causa dolore alla gamba sinistra. In quella che potrebbe segnare l’inizio della fine per questi Jazz.

Lascia un commento