È una giornata atipica, la trentaseiesima, in Serie B. I risultati che questo lunedì ci lascia sono lontani parenti di quelli che ci si poteva aspettare. Basta pensare che l’unica squadra a conquistare i tre punti tra le prime sette è il Lecce. Ma andiamo a ricapitolare ciò che è successo in campo in questo 25 aprile.
LECCE: 3 PUNTI ED UN PIEDE IN SERIE A
Vittoria fondamentale per il Lecce che passa 2-0 sul Pisa e compie un passo importantissimo nella corsa che porta alla Serie A.
Il Lecce si aggiudica il big match con il Pisa grazie alle reti di Lucioni e Faragò. I salentini dominano la partita e conquistano una meritatissima vittoria. I giallorossi riconquistano così la vetta della classifica e vedono da molto vicino il ritorno in Serie A.
IL CUORE NON BASTA, IL CROTONE È IN LEGA PRO
Dallo Scida escono due squadre sconfitte. Il Crotone vince, clamorosamente, 3-1 sulla Cremonese, ma con la contemporanea vittoria del Cosenza vede le speranze playout andare matematicamente in frantumi. I calabresi salutano così la Serie B, compiendo in due stagioni il doppio salto all’indietro dalla A alla Lega Pro.
Per la Cremonese arriva invece una dolorosa sconfitta che vede complicare i piani in ottica promozione. I grigiorossi vengono infatti scalzati dalla prima posizione, ma rimangono a 2 punti di vantaggio sul Monza 3°.
PASSO FALSO DEL BENEVENTO
Anche il Benevento incappa in una giornata no. I campani dopo essere passati in vantaggio sulla Ternana si fanno rimontare nel secondo tempo finendo per perdere la partita per 1-2 davanti ai propri tifosi.
Le streghe sciupano così la ghiottissima occasione di agganciarsi alla zona promozione rimanendo inchiodate al 4° posto.
MONZA, CHE DISASTRO!
Anche il Monza fa parte delle vittime di questa trentaseiesima giornata. I brianzoli passano in vantaggio con Mota ma la risposta dei padroni di casa non si fa attendere. Il Frosinone ingrana e cala il poker. Finisce 4-1 allo Stirpe.
Monza che manca l’aggancio alla zona promozione, Frosinone che rimane così 8°, nell’ultimo posto valido per l’accesso ai playoff con 3 punti di vantaggio sul Perugia che insegue.
LE ALTRE PARTITE
Il Brescia viene fermato sul pari dalla Spal, lombardi ora a -3 dalla zona promozione, estensi che mantengono invece i tre punti di vantaggio sulla zona playout. Ascoli-Cittadella finisce a reti bianche, il risultato non cambia le gerarchie nelle classifiche delle due squadre. Bene il Perugia che batte 2-1 il Parma e continua a sperare nei playoff. Pareggiano Reggina e Alessandria, punto importante per quest’ultima che mantiene vive le speranze di salvezza diretta. Vittorie fondamentali per Cosenza e Vicenza, ora entrambe le squadre possono credere nei playout per evitare la retrocessione.
LA CLASSIFICA








Lascia un commento