Una Domenica di risultati importanti nei playoff Nba, dove il verdetto più significativo è che nessuna delle serie (in attesa di Boston-Brooklyn) si è chiusa dopo 4 partite ma ora andiamo ad analizzare bene tutte le gare di ieri
CHICAGO BULLS – MILWAUKEE BUCKS
Dopo aver perso sonoramente in Gara-3, i Bulls cadono in casa contro Milwaukee anche nella quarta sfida. Allo United Center i Bucks passano per 95-114 controllando il match sin dai primi due periodi, che le hanno permesso di andare a riposo sul +15, vantaggio gestito e aumentato poi nella ripresa. Per la squadra di Budenholzer si sono messi in evidenza Antetokoumpo, Holiday e Allen, autori rispettivamente di 32, 27 e 26 punti. Ora per i campioni in carica ci sono 3 match-point per staccare il pass per le semifinali di Conference
ATLANTA HAWKS – MIAMI HEAT
Dopo il Ko di misura in Gara-3, Miami non perdona e rialza subito la cresta sbancando lola State Farm Arena per 86-110. Una partita combattuta solo nel primo quarto, dove gli Hawks hanno chiuso avanti di un punto, successivamente però la squadra di Spoelstra ha dominato in ogni parte del campo e il risultato finale è stato un successo netto per la squadra che ha chiuso in testa via regular season, trascinata da un super Jimmy Butler, autore di 36 punti e 10 rimbalzi. Tra le fila di Atlanta si registrano le 9 marcature del nostro Danilo Gallinari. Come per Milwaukee, anche gli Heat hanno 3 match ball a disposizione per portarsi alle semifinali di Conference

DENVER NUGGETS – GOLDEN STATE WARRIORS
Doveva essere il match della qualificazione alle semifinali per Golden State, ma una rediviva Denver rimanda la festa di Curry e compagni e si prende una meritata vittoria.
Al Pepsi Center i Nuggets si impongono 126-121 in un match nel quale sono sempre stati avanti ma mai con un vantaggio larghissimo. Per i padroni di casa la differenza l’ha fatto un monumentale Nikola Jokic, che mette a referto 37 punti, ma anche Morris e Gordon ne mettono rispettivamente a segno 24 e 21.
Non sono bastate le 65 marcature in due da parte di Steph Curry e Klay Thompson per Golden State, che ha provato a ribaltare il match nell’ultimo quarto, ma è costretta a rimandare il passaggio del turno a Gara-5, che si disputerà Giovedì 28 Aprile al Chase Center.
NEW ORLEANS PELICANS – PHOENIX SUNS
È il risultato più eclatante, ma fino ad un certo punto. I Phoenix Suns orfani di Devin Booker, cedono 118-103 ai New Orleans Pelicans, che riportano la serie sul 2-2. la miglior squadra della regular season ha dovuto fare i conti anche con una serata no di Chris Paul, che ha messo a segno solamente 4 punti.
Per i Pelicans invece un grande prestazione, soprattutto nella ripresa, dove indirizza il match a suo favore. In evidenza l’ex Lakers Ingram autore di 30 punti, ma anche Valanciunas mette a referto 26 punti e 15 rimbalzi.
Ora New Orleans può veramente sognare il colpaccio



Lascia un commento