Lba, 28° turno: il punto a due giornate dal termine della Regular Season

Published by

on

Manca sempre meno alla fine della Regular Season di Lba, ma nulla è ancora deciso. Dal primo posto in classifica, passando per la qualificazione ai playoff fino alla lotta per non retrocedere: andiamo a fare il punto a due giornate dal termine.

LA VIRTUS SI AVVICINA AL PRIMO POSTO, L’OLIMPIA RIMANE A -4 DALLA VETTA

La Virtus Bologna non si ferma, e contro Tortona conquista la quattordicesima vittoria propiziata da un secondo tempo spettacolare da 52-30 dopo aver concluso la prima metà 49-53 per gli ospiti. La squadra di Scariolo rimane saldamente in vetta con 4 punti di vantaggio sull’Olimpia, vincente sul campo della Reggiana grazie ad una convincente prova difensiva. Terzo posto per Brescia, che vince ancora espugnando il campo di Cremona. Venezia, quarta, matematicamente ai playoff dopo la vittoria su Treviso.

IL PUNTO SULLA LOTTA PLAYOFF

Per i playoff rimangono dunque quattro posti a disposizione: molto vicina la qualificazione per Tortona, a cui basta una vittoria contro Trieste nel prossimo turno, e per la Dinamo Sassari (matematica che potrebbe arrivare con una vittoria su Cremona e il ko di Tortona con Trieste). Verosimilmente, sono gli ultimi due posti al centro dell’attenzione: al settimo posto c’è la Reggiana con 26 punti, a pari merito con Pesaro e Trieste, seguono Brindisi e Varese a quota 24.

IL PUNTO SULLA LOTTA PER NON RETROCEDERE

Con Trento salva, è bagarre a tre tra Treviso, Fortitudo Bologna e Napoli, con Cremona matematicamente retrocessa. La Kigili rimane al quindicesimo posto con 18 punti, a -2 dall’ultimo posto valevole per la salvezza occupato dalla GeVi, mentre la Nutribullet è tredicesima con 22 punti e una partita in meno.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento