MOTOGP- A Portimao prova di forza del Diablo Quartararo davanti a Zarco e ad un super Aleix Espargaro.

Published by

on

Il podio del GP di Portogallo.

La quinta tappa del Motomondiale è dominata dal Diablo Quartararo, che vince la sua prima gara stagionale. Dietro di lui bene Zarco ed Aleix Espargaro.
Poi Rins 4°, Oliveira e Marc Marquez. Solo 8° Bagnaia, out Bastianini, Martin, Mir e Miller.

EL DIABLO DOMINA E SI PRENDE LA VETTA!
Finalmente Fabio Quartararo, il campione del mondo si dimostra il pilota più forte del mondo e a Portimao fa la differenza come solo i grandi campioni sanno fare. Domina la gara dopo aver superato in staccata Mir e finalmente trova la prima vittoria stagionale. Vittoria che gli vale anche la vetta della classifica piloti, al pari di un Alex Rins che sta facendo della costanza per la prima volta la sua arma.
El Diablo ora è tornato definitivamente, per gli altri saranno ancora dolori.

El Diablo Quartararo festeggia la sua prima vittoria stagionale.

PORTOGALLO AMARO PER I NOSTRI COLORI!
Se Quartararo vince si prende la testa del Mondiale, i nostri piloti non possono di certo sorridere. Enea Bastianini rimedia un deludente zero, mentre Pecco Bagnaia chiude solo 8°, nonostante questo sia un grande risultato visto le sue condizioni fisiche per la caduta di ieri. L’altra Ducati ufficiale trova un altro ritiro, con Miller che ingaggiato con Mir sbaglia la frenata tirando giù con lui anche il pilota della Suzuki.
La Ducati può sorridere per il 2° posto della Pramac di Zarco, mentre Martin scivola nel corso comunque di una gara per lui anonima.
La vera gioia forse è ancora quella portata dall’Aprilia di Aleix Espargaro, che dopo la prima storica vittoria, trova un grande podio. Il pilota spagnolo ora è a -3 da Quartararo e sognare non è proibito.

Aleix Espargaro, 3° in Portogallo e nel Mondiale.

LA PROSSIMA TAPPA!
La prossima tappa sarà a Jerez, dove la Ducati cerca rivincita, augurandosi di finire come lo scorso anno, dove Miller vinse davanti a Bagnaia e Morbidelli.
Quartararo, da par suo, invece proverà in tutti i modi a prendersi un’altra vittoria su un circuito dove il francese va fortissimo. Insomma, il Gran Premio di Spagna sarà un altro grande spettacolo da non perdere. Che vinca il migliore.

Lascia un commento