F1 – Gp dell’Emilia Romagna: Verstappen vince la sprint race, secondo Leclerc.

Published by

on

Si è da poco conclusa, presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, la prima sprint race della stagione, valevole per il Gp Del Made in Italy e dell’Emilia Romagna”.

LA GARA (TOP 10)

Al termine dei 21 giri di gara ad avere la meglio è stato Max Verstappen che, dopo una brutta partenza che gli ha fatto perdere la pole, è riuscito a superare Charles Leclerc al penultimo giro, conquistando così 8 punti, uno in più rispetto ai 7 del monegasco. Al terzo posto si piazza Sergio Perez, che chiude davanti a un fenomenale Carlos Sainz, autore di una rimonta (da 10° a 5°) importantissima, soprattutto in chiave gara. Lo spagnolo infatti, fresco di rinnovo con “La Rossa di Maranello”, domani partirà in seconda fila nonostante l’incidente avuto nelle qualifiche del venerdì. In terza fila partiranno le due McLaren di Norris e Ricciardo, alle loro spalle Bottas e Magnussen, che ha sfruttato al massimo la gomma gialla. Chiudono la top ten Alonso e Schumacher.

GLI ALTRI

La prima delle Mercedes, quella guidata dal giovane George Russell, è solo undicesima a 36″ dal leader della sprint race, di fianco a lui ci sarà Tsunoda. In settima fila ci saranno ben 11 titoli mondiali, i 4 di Vettel e i 7 di Hamilton, che si classifica ancora una volta dietro al compagno di squadra. Stroll e Ocon precederanno Gasly e Albon, mentre chiuderanno lo schieramento Latifi e Zhou. La gara del rookie cinese è durata pochissimo, è infatti andato in ghiaia dopo pochi giri.

Lascia un commento