Playoff NBA: Warriors spediti contro Denver, Memphis e Dallas ribaltano la serie.

Published by

on

La notte dei playoff nba ha regalato rimonte e conferme. Memphis e Dallas si portano in vantaggio, Golden State ipoteca la serie.

DENVER-GOLDEN STATE

Non bastano 37 punti con 18 rimbalzi e 5 assist di Nikola Jokic per riaprire il discorso qualificazione. I gialloblu volano grazie alla lunghezza del roster, sottolineata da 27 punti di Curry e Poole e dai 26 di Thompson. Decisiva la tripla di Wiggings a 3′ dalla fine e il recupero di Draymond Green a 36” che ha chiuso la partita sul 118-113 in favore dei californiani.

A pochi minuti dalla fine i Warriors erano sotto 109-111, ma Kerr ha chiamato il timeout per mandare in campo il quintetto tanto acclamato nelle ultime settimane (Curry, Thompson, Poole Wiggings, Green) rifilando un parziale di 9-2.

Dopo aver perso anche la prima partita in casa, per gli uomini di coach Malone la strada si fa sempre più in salita.

Nelle prime tre partite dei Golden State ai PO, a causa di un infortunio subito a marzo contro Boston, Steph Curry sta venendo usato come sesto uomo. Ciò nonostante viaggia alla media di 25.7 punti a partita.

DALLAS-UTAH

È ancora fuori Luka Doncic, ma Brunson continua a prendersi la scena con 31 punti dopo i 41 in Gara-2. Non è sufficiente un Mitchell da 32 punti (18 nel solo terzo quarto) per vincere la partita e riportarsi avanti nella serie. Dopo la vittoria nella prima partita, Utah ha sofferto i consueti problemi difensivi che già affrontati ai playoff. Gli attacchi hanno avuto la meglio sulle difese, dato confermato anche dal punteggio elevato (126-116).

Ora la bilancia pende dalla parte dei texani che, avanti 2-1 senza la loro stella, possono sperare di recuperare Doncic per Gara-4 e puntare alle semifinali di conference.

Vista l’assenza di Doncic, gli occhi del basket sono puntati sul duello tra Brunson e Mitchell.

MEMPHIS-MINNESOTA

Dopo i Mavericks, anche i Grizzlies si iscrivono alla festa delle rimonte. Hanno ribaltato la serie sul 2-1, ma soprattutto hanno recuperato più volte uno svantaggio considerevole nel corso della partita. I T’Wolves si portati sul 12-0 dopo pochi minuti, a +23 a fine terzo quarto toccando anche un picco di +27.

Memphis è riuscita a vincere la partita grazie alla tripla doppia di Ja Morant da 16 punti, 10 rimbalzi e 10 assist. Decisivo il canestro da tre punti di Jones che, sul punteggio di 83-85, ha completato la rincorsa dei Grizzlies.

Dopo aver disputato una meravigliosa Regular Season, i Memphis erano partiti male perdendo Gara-1 con Minnesota. Ora sono avanti 2-1.

Lascia un commento