Quinta giornata di Playoff nella NBA e la notte oltreoceano ha regalato emozioni e in qualche modo dei primi verdetti di questa post-season, ma andiamo ad analizzare insieme i match
BOSTON CELTICS – BROOKLYN NETS
Dopo la vittoria di misura in Gara-1, i Boston Celtics si ripetono anche nel secondo match della serie contro i Brooklyn Nets, a detta di molti la sfida più intrigante di questo primo turno.
I biancoverdi dopo essere andati alla pausa lunga sotto di 10 punti la ribaltano nei successivi due quarti grazie ad un grande lavoro di squadra e ottima presy di ogni singolo giocatore. Tutti quanti eccetto Wright sono andati in doppia cifra, con Brown e Tatum che risultano i migliori marcatori con 22 e 19 punti rispettivamente messi a segno.
Ai Nets non sono bastati i 27 punti di Kevin Durant e gli 8 rimbalzi di Irving e ora la squadra di Steve Nash dovrà sfruttare il fattore campo di Gara-3 e Gara-4 per riprendere la serie.

MILWAUKEE BUCKS – CHICAGO BULLS
Sono stati la rivelazione della regular season, ma anche in questi playoff vogliono dire la loro e sembra che possano riuscire.
Un secondo quarto perfetto e una prestazione “monstre” di DeRozan, autore di 41 punti, permettono ai Chicago Bulls di impattare la serie sull’1-1 contro i campioni in carica dei Bucks.
La squadra di Budenholzer paga un secondo periodo sottotono dove il divario si è fatto abbastanza ampio e non sono bastati i 33 punti e i 18 rimbalzi di Antetokoumpo a riprendere il match.
Ora la serie si sposta a Chicago per le prossime due sfide e nulla è chiuso, anzi, si prospetta un doppio confronto molto equilibrato.

TORONTO RAPTORS – PHILADELPHIA SIXERS
È la prima serie ad aprire le danze di Gara-3 ma anche la prima a prendere una direzione.
A Toronto infatti sono i Philadelphia Sixers ad imporsi, battendo 101-104 i Raptors e portandosi sul 3-0 nel confronto.
Una partita nella quale c’è voluto un overtime per portarla a termine visto l’equilibrio messo in campo, dove la differenza l’hanno fatta i singoli dettagli.
Gran parte del merito per la vittoria dei Sixers va alla loro punta di diamante Joel Embiid, che mette a referto 33 punti e ben 13 rimbalzi.
Ora la squadra di Doc Rivers ha 3 match point per chiudere la Serie e conquistare le semifinali della Eastern Conference



Lascia un commento