Playoff NBA – Si conclude il quarto giorno, Miami vola, Memphis e New Orleans pareggiano la serie.

Published by

on

Si è concluso nella notte il day 4 dei playoff NBA, che ha regalato diverse emozioni agli appassionati. I Miami Heats si portano sul 2-0, sfruttando al massimo il fattore campo (115-105), mentre Grizzlies e Pelicans pareggiano i conti, rispettivamente contro Timberwolves e Suns.

MIAMI HEATS – ATLANTA HAWKS

Alla FTX Arena di Miami va in scena il secondo atto tra gli Heats di Spoelstra e gli Hawks di McMillan, conclusosi con il punteggio di 115-105. I padroni di casa dominano, concedendo solo l’ultimo quarto agli avversari, trascinati da un mostruoso Jimmy Butler autore di 45 punti e 5 rimbalzi, nessuno come lui a Miami dai tempi di Lebron e Wade. Serata disastrosa per Trae Young e compagni, compreso il nostro Danilo Gallinari che in Gara 1 era stato il migliore dei suoi. Adesso la serie è sul 2-0, vedremo se durante le due sfide in Georgia i padroni di casa riusciranno a pareggiare i conti o se al contrario dovranno arrendersi ai più attrezzati Miami Heats.

MEMPHIS GRIZZLIES – MINNESOTA TIMBERWOLVES

Al FedEx Forum di Memphis i Grizzlies riportano in parità la serie (1-1) battendo 124-96 i Timberwolves, autori di una prestazione al di sotto delle aspettative. Ja Morant, autore di una doppia doppia, è in stato di grazia e domina in lungo e in largo, trascinando i suoi al successo. Partita pessima, forse la peggiore della stagione, per Minnesota che non supera quota 100 e mentalmente non entra mai in campo. Venerdì ci sarà gara 3, i Timberwolves proveranno a sfruttare il fattore campo, ma contro uno Ja Morant così è tutto più difficile.

PHOENIX SUNS – NEW ORLEANS PELICANS

La sorpresa di giornata va in scena al Footprint Center di Phoenix, dove i Pelicans, trascinati da un Ingram straripante, doppia doppia per lui (37/11/9), riescono a battere i favoriti Suns con il risultato di 114-125. Booker, autore di 31 punti, non basta ai suoi che devono arrendersi a causa di una fase difensiva da rivedere. Adesso si vola in Louisiana, i padroni di casa cercheranno senza dubbio l’impresa spinti dal proprio pubblico, ma dovranno fare i conti con gli uomini di Williams che, avendo concluso la regular season in prima posizione a ovest, sognano di alzare il primo Larry O’Brien Trophy della loro storia.

Lascia un commento