Playoff NBA, il secondo giorno è già un CAPOLAVORO assoluto.

Published by

on

I playoff sono appena iniziati, ma l’intensità che stiamo vedendo ci fa vivere già dentro questa entusiasmante post- season dove tutte puntano una sola cosa, l’anello.

Miami Heat- Atlanta Hawks

La prima partita della seconda serata è a senso unico, i Miami Heat si dimostrano una delle squadre più arcigne difensivamente dell’intera lega.

Con un Butler da 21+6+4+3stl e un Ducan Robinson da record da 27 punti tirando col 90%, i Miami Heat non hanno mai problemi ad amministrare gli Hawks, che con i 17 punti di Gallinari provano disperatamente a restare in partita nel primo tempo.
Con un Trae Young in serata no per merito anche della difesa Heat (8 punti tirando con l’8% e 0 su 7 da tre), Atlanta non ha mai occasione di impensierire Miami, che alla fine facendo ruotare tutti porta subito la serie in suo favore chiudendo la partita 115-91.

Mercoledì, all’01:30 ora italiana, gli Hawks cercheranno di dare una scossa alla loro post season, mentre gli Heat vorranno dare continuità alla loro solidità.

Boston Celtics- Brooklyn Nets
Se ci avessero detto che fosse stata una grande partita ci avremmo creduto, ma se ci avessero detto che questa sarebbe stata la prima partita forse ci saremmo fatti una risata.
Una partita di un’intensità da gara 7 delle Finals.

Boston privo di Robert Williams III gioca una partita difensiva pazzesca, va avanti di 15 e sembra in controllo. Tatum annulla totalmente Durant (23 punti tirando col 34%) insieme ai cambi difensivi di Horfors, Smart, Brown e Williams. È la partita perfetta fin quando Kyrie Irving non fa il fuoriclasse è con 39 punti porta i Nets a 1 decimo dalla vittoria di gara 1. Sì, un decimo, poi l’azione folle dei Celtics, Udoka avrebbe timeout ma non lo chiama, Brown serve Smart che penetra tra due avversari e vede il taglio di Tatum, per Jayson ricezione con virata da impazzire e layup sulla sirena che vale gara 1, 115-114 Boston. È il primo buzzer beater in casa nei playoff nella storia Celtics, apoteosi.Una partita da ricordare ed è solo gara 1, Boston la vince con le difese, con i 31 di Tatum, i 23 di Brown e i 20 di Smart e Horford, ma soprattutto con tanto cuore.

Giovedì all’01 italiana ci sarà gara 2, se dovessimo scegliere, vogliamo questa serie fino a gara 15!

Milwuakee Bucks- Chicago Bulls
Tra Bucks e Bulls sembra una serie già segnata, ma i campioni in carica iniziano fuori ritmo in una partita da basse percentuali.

Si segna poco da entrambe le parti, ma i Bucks hanno un certo Giannis Antetokounmpo che domina l’area e con i suoi 27 punti e 16 rimbalzi dimostra la consapevolezza dei campioni, che anche giocando male vincono con la loro solita difesa.
Ai Bulls non bastano i 24+17 di Vucevic e i 18 a testa di
LaVine e DeRozan.
La partita finisce 93-86 a favore dei campioni in carica, ma i Bulls hanno dimostrato di esserci.

Appuntamento a Giovedì alle 03:30 per una gara 2 che potrebbe essere uno vero crocevia per la serie.

Phoenix Suns- New Orleans Pelicans

I Phoenix Suns hanno dimostrato di essere la migliore squadra della Regular Season e si confermano tali anche nella prima di playoff, regolando i Pelicans 110-99.

I giovani Pelicans ci provano con i 25 di Cj Mcollum e i 18 con 25 rimbalzi di Valanciunas, ma non possono niente contro i Suns della point-God Chris Paul. CP3 è straripante nel momento cluth, segnano 19 dei suoi 30 punti nel quarto finale, chiudendo con un 30+7+10 tirando col 75%.
Per i Suns anche 25 con 8 assist di Booker e 21 di Ayton.

Mercoledì alle 04 italiane i Pelicans proveranno a restare in vita, mentre i Suns proveranno già ad ammazzare la serie.

Lascia un commento