Nba play in, quadro dei playoff completo anche a ovest: Minnesota e New Orleans le ultime qualificate.

Published by

on

I play in sono stati solo un assaggio di quello che deve ancora venire. Adesso si fa sul serio: iniziano i playoff. Il quadro è completo, e nella giornata di domani i campioni della lega daranno il via alle danze.

MINNESOTA E NOLA TORNANO AI PLAYOFF


Nello spareggio valevole per il settimo seed della western Conference tra i Minnesota Timberwolves e i Los Angeles Clippers, a trionfare sono i T’Wolves, che tornano ai playoff dopo quattro anni di lunga agonia. Con un Karl Anthony Towns sottotono, salgono prepotentemente in cattedra Anthony Edwards con 30 punti, un D’Angelo Russell da 29 punti e un Patrick Beverley determinante in difesa. Decisivo un parziale di 13-2 a inizio quarto periodo che permetterà ai T’Wolves di confezionare la rimonta da -6 e di raggiungere i Memphis Grizzlies ai playoff.

A completare il quadro a ovest sono i New Orleans Pelicans, che, dopo aver eliminato i San Antonio Spurs per il nono posto, nella sfida valevole per l’ottavo seed hanno estromesso definitivamente i Los Angeles Clippers, al termine di una partita a dir poco spettacolare.

Dopo un inizio show di Nola, trascinata da un Ingram scatenato da 30 punti finali, la squadra di coach Willie Green toccherà addirittura il +16 a fine primo quarto. I Clippers, privi di Paul George causa covid, lottano e accorciano sino al -10 grazie alle giocate di Reggie Jackson e Marcus Morris (27 punti a testa), per poi alzare progressivamente l’intensità difensiva e strozzare l’intraprendenza offensiva degli ospiti, che si spengono venendo rimontati sino ad un clamoroso +13 propiziato da un terzo quarto perfetto per Los Angeles (38-18 il parziale per gli uomini di Lue). A inizio quarto periodo il tabellino recita 84-74 per i Clippers. Ma a decidere la partita sarà il cuore dei Pelicans, su ordine esplicito del suo coach (You gotta Fight! You gotta Fight!).

E che rimonta sia: Nola infila un parziale di 14-1 per pareggiarla, prima dell’ultimo sforzo per vincere una partita pazza. Adesso i pelicans, ai playoff dopo quattro anni, se la vedranno con i Phoenix Suns dei record.

Lascia un commento