EUROPA LEAGUE- Il Lipsia spezza il sogno della Dea. Barcellona schock al Camp Nou, passa il Francoforte! Avanti West Ham e Rangers!

Published by

on

I risultati finali dei quarti di finale di Europa League.


Quarti di finale di Europa League che regalano mille emozioni, ma la prima è amara per il nostro calcio. Il Lipsia vince al Gewiss Stadium e vola in semifinale, più tardi sarà il Francoforte a completare la festa tedesca con una vittoria clamorosa al Camp Nou. Super West Ham a Lione e grande Rangers che passa ai supplementari col Braga.

IL LIPSIA SVEGLIA L’ATALANTA DAL SOGNO, FINISCE 0-2 AL GEWISS!

In quella che poteva essere la notte dei sogni, l’Atalanta crolla in casa sotto i colpi di un grande Lipsia e sotto le reti di Cristopher Nkunku, giocatore rivelazione della stagione, che arriva a quota 30 gol stagionali, un numero impressionante per un centrocampista che 30 reti le aveva segnate nelle ultime cinque stagioni.
È un’ Atalanta che sembra iniziare anche bene e giocare d’attacco, ma al 18′ su azione di contropiede Laimer corre sulla fascia destra e dentro l’area serve a rimorchio Nkunku, che a porta vuota non perdona la Dea.
L’Atalanta attacca, ma è poco lucida e concreta avanti, manca sempre l’ultimo passaggio o la finalizzazione e nel finale Musso stende in area il solito Nkunku, che poi dagli 11 metri non lascia scampo al portiere argentino, spegnendo così i sogni di gloria dei bergamaschi.
Un’eliminazione cocente, che però non toglie quanto fatto dalla Dea, che continua a dimostrarsi squadra europea.

Il Lipsia batte la Dea con la doppietta del solito Nkunku.

LE ALTRE PARTITE:

Barcellona- Francoforte
Il Lipsia ha sì eliminato l’Atalanta, ma il vero capolavoro lo compie l’Eintracht Francoforte, che al Camp Nou fredda il Barcellona ed elimina la grande favorita della competizione.
Pronti via e dopo 4 minuti e subito 0-1, Eric Garcia trattiene in area Lindstrom e regala il rigore agli ospiti che trasformano con il loro miglior giocatore, Filip Kostic.
Il Barça prova a reagire, ma L 36′ Santos Borrè da 25 metri spedisce un missile di destro sotto l’incrocio, che gela gli spagnoli e fa gioire gli addirittura 20 mila tedeschi giunti al Camp Nou.
Nella ripresa tutti si aspettano un canovaccio diverso ed invece a colpire sono ancora gli ospiti, Kamada imbecca Kostic in area che con un gran diagonale mancino firma la sua doppietta personale e lo 0-3.
Nel finale si sveglia tardi il Barça, che con 10 minuti da recuperare ci prova e trova un gran gol al 91′ con Busquets che da fuori area batte Trapp. I Blaugrana ci provano e all’ultimo minuto col rigore realizzato da Depay si portano ad una rete dal supplementare, ma non c’è più tempo. Il Francoforte vince 2-3 al Camp Nou e ci regala la più grande sorpresa di questa Europa League.

Lione- West Ham
Dopo l’1-1 dell’andata a Lione ci si aspetta grande equilibrio ed invece il West Ham trova una prova di forza incredibile. Gli inglesi sistemano la pratica in sei minuti. Al 38′ angolo di Fornals e Dawson svetta più in alto di tutti per il vantaggio Hammers. Pochi minuti dopo, al 44′, Declan Rice dal limite col destro trova la deviazione vincente che regala il doppio vantaggio agli ospiti.
Lione che non digerisce il colpo ed ad inizio ripresa è Bowen a battere per la terza volta Pollersbeck e chiudere definitivamente i conti.
Gli Hammers vincono 0-3 e accedono alle semifinali.

Rangers- Braga
All’Ibrox Stadium di Rangers, gli scozzesi devono ribaltare l’1-0 subito a Braga e partono alla grande, cross sul secondo palo di Aribo ed è il solito Tavernier a sbucare sul secondo palo e riportate il risultato tra le due sfide in parità dopo 4 minuti.
Al 42′ l’episodio chiave, Tormena stende Roofe in area, rigore per i padroni di casa e cartellino rosso per il centrale del Braga.
Dal dischetto il solito Tavernier non sbaglia e porta i suoi Rangers sul 2-0. Rangers che così sarebbero matematicamente alle semifinali, ma all’83’ il Braga colpisce con l’incornata di Carmo, che manda la sfida ai supplementari. È la prima storica volta che si va ai supplementari applicando la nuova regola che non da valore ai gol in trasferta in caso di parità.Al 101′ è la zampata di Roofe a far esplodere l’Ibrox Stadium, Rangers avanti 3-1.Al 106′ il Braga resta addirittura in 9 per l’espulsione di Medeiros.Sono i Rangers Glasgow a conquistare le semifinali dopo una grande battaglia.

Le semifinali definite di Europa League.

Lascia un commento