Champions League – Quarti di finale: Il Real rischia ma passa, Villarreal nella storia!

Published by

on

Si è da poco concluso l’ultimo Martedì di Champions League dedicato ai quarti di finale, che ci ha regalato dei risultati veramente sorprendenti: il Villarreal di Emery ha eliminato i campioni del Bayern Monaco, grazie a un pareggio per 1-1; il Real Madrid, dopo essere andato sotto di tre gol contro il Chelsea, riesce a qualificarsi per le semifinali grazie alla rete del solito Benzema, che sigla il 2-3 finale.

REAL, BRIVIDI AL BERNABEU

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è riuscito a passare il turno grazie allo stacco di testa di Karim Benzema, ma per archiviare la pratica Chelsea ha dovuto attendere il minuto 96. I padroni di casa, infatti, sono prima andati sotto di tre reti contro i “Blues” di Londra, che non avendo nulla da perdere si sono riversati costantemente in avanti. Acciuffati i supplementari grazie a un gol di Rodrygo, servito alla grande da Modric, i Blancos hanno affondato il colpo con il loro numero 9, che si riprende la scena dopo la doppietta dell’andata. Al Bernabeu finisce 2-3 (agg. 5-4), eliminati dunque i campioni in carica del Chelsea, avanti il Madrid che dovrà affrontare la vincente di Atletico Madrid – Manchester City.

CLAMOROSO A MONACO, PASSA IL VILLARREAL

Il submarino amarillo di “Mr. Europa League”, Unai Emery, pareggia 1-1 in casa del Bayern Monaco e, in virtù della vittoria dell’andata, centra incredibilmente la seconda semifinale di Champions della sua storia. La partita degli spagnoli è difensiva, non potrebbe essere altrimenti contro le “bocche da fuoco” del Bayern, ma tatticamente perfetta, tra le linee di difesa e centrocampo non si passa. Il gol di Lewandowski, nato da un errore in impostazione, fa vacillare le speranze di Albiol e compagni, ma allo scadere ecco la giocata che non ti aspetti. Al minuto 87 il Villarreal riparte in contropiede, la palla arriva a Moreno, che di prima serve Chukwueze che scaraventa in porta il gol dell’1-1, il gol che significa “semifinale”. Il nome della squadra avversaria uscirà dal match tra Liverpool e Benfica, intanto il traguardo è sempre più vicino.

Lascia un commento