Serie B – Giornata 34: Lecce di misura, male la Cremonese. Monza in zona promozione!

Published by

on

Cambiano ancora le gerarchie in Serie B: il campionato cadetto ha una “nuova” capolista con il Lecce che torna in vetta e la Cremonese che scende in zona playoff. Ma andiamo a rivedere cos’è successo in quest’ultimo turno di campionato.

L’UOMO CHE NON TI ASPETTI REGALA I TRE PUNTI AL LECCE!

Partita bloccata al Via del Mare, dove il Lecce accoglie la Spal. Gli Estensi giocano bene ma non riescono a trovare l’occasione giusta per portarsi in vantaggio. I salentini soffrono ma trovano il gol vittoria al 66′ grazie ad Helgason. L’islandese classe 2000, entrato da soli 4 minuti, trova la prima rete della stagione ed uno dei gol più importanti per la stagione della propria squadra. Il Lecce vince così 1-0 portandosi nuovamente in testa alla classifica. La Spal vede invece, con questa sconfitta, assottigliarsi il vantaggio sulla zona playout a soli 6 punti.

LA CREMONESE VA KO ALLO STIRPE

Partita dalle grandi emozioni a Frosinone, dove i ciociari ospitano la Cremonese. Grigiorossi che passano in vantaggio al quarto d’ora con Buonaiuto ma vengono ripresi dopo soli 5 minuti dal calcio di rigore di Canotto. Al 37′ il Frosinone mette poi la freccia con Zerbin, passando a condurre la gara, è 2-1. Risultato che si protrarrà poi fino al termine della gara nonostante le occasioni non manchino da una parte e dall’altra. Frosinone che con questo successo torna in piena lotta playoff, Cremonese che invece scivola al terzo posto in classifica.

MONZA “DI RIGORE” A COSENZA

Vittoria fondamentale del Monza a Cosenza. I brianzoli vincono per 0-2 grazie alle reti di Valoti e Gytkjær, arrivate entrambe su calcio di rigore. La squadra di Stroppa sale così in seconda posizione. Sconfitta che non permette ai cosentini di approfittare del passo falso del Vicenza. Il Cosenza rimane così in zona retrocessione.

LE ALTRE PARTITE

Moreo liquida il Parma nel posticipo del lunedì sera, Brescia a -2 dalla zona promozione. Successo di misura anche per il Benevento che passa 1-0 sul Vicenza, campani in piena lotta per salire in A, veneti bloccati in fondo alla classifica. Brutto pareggio per il Pisa a Perugia, i toscani scivolano in sesta posizione, umbri ora a -5 dai playoff. Bene l’Ascoli che trionfa 2-0 sulla Reggina e rimane in zona playoff, calabresi ormai destinati ad un fine di stagione anonimo. Vince il Cittadella sul Como che così prova a riacciuffare il treno per i playoff. Stesso discorso per la Ternana che batte 1-2 il Crotone. Vittoria importantissima per l’Alessandria che con il 2-0 sul Pordenone può respirare con 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Neroverdi che ormai aspettano solo l’aritmetica per decretare la retrocessione.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento