
Austin, quarta tappa del mondiale di Motogp. In terra texana è Enea Bastianini il vincitore, in sella alla sua Ducati del team Gresini, dopo una lunga bagarre con l’australiano Miller. A podio anche Rins. In seguito tutti gli altri piazzamenti
BASTIANINI SCERIFFO AD AUSTIN, SUPER RINS, CHE MARQUEZ!
Partiamo dal vincitore di giornata, Enea Bastianini, autore di una super gara incominciata dalla quarta casella. Per il riminese è la seconda vittoria stagionale e primo posto nel mondiale riagguantato. Seconda piazza per Rins che con la sua Suzuki si è rivelato molto costante, confermando il buon momento di forma. Chiude il podio Jack Miller: buona gara per il ducatista.
Quarta piazza per un ottimo Joan Mir mentre in quinta troviamo Pecco Bagnaia che ha raccolto ottimi punti sia per il campionato sia per il morale. In sesta posizione troviamo invece un super Marc Marquez, al ritorno assoluto dopo il grave incidente procuratosi durante il warm-up del Gp d’Indonesia. Marc, con questa rimonta, ha dimostrato ancora una volta il suo ottimo feeling con questo tracciato, dopo esser stato protagonista di una partenza disastrosa che lo aveva fatto scivolare in ultima posizione. Settimo posto per un ottimo Quartararo che con talento e caparbietà ha raccolto punti fondamentali per il mondiale su una pista difficile per la sua M1. Chiudono la top 10 Martin, autore di una gara opaca dopo esser scattato dalla pole, Zarco e Vinales.
Solo undicesima posizione per Aleix Espargaro, vincitore settimana scorsa in Argentina. In netta difficoltà Franco Morbidelli in sedicesima, Marini chiude in diciassettesima.
Ritiri per Marco Bezzecchi e Alex Marquez.
Il Motomondiale tornerà tra due settimane a Portimao, in terra portoghese, con Bastianini leader del mondiale. Cosa succederà?

Lascia un commento