Moto2, Moto3 – Gara Austin: Arbolino coglie l’occasione e vince in Moto2, successo al cardiopalma per Masia!

Published by

on

Il motomondiale fa tappa ad Austin per la quarta gara stagionale e lo fa parlando italiano. Sono infatti ben 3 i piloti italiani a salire sul podio nelle due categorie minori.

MOTO 2: PRIMA VITTORIA DI CATEGORIA PER ARBOLINO, QUANTI COLPI DI SCENA!

La classe di mezzo regala una gara emozionante e ricca di sorprese; partono fortissimo Canet e Vietti che provano la fuga nei primi giri, finendo però entrambi a terra. Tony Arbolino, 3° fino a quel momento, ha così strada libera verso il successo. “El Tiburon” amministra, ed aumenta, il vantaggio sugli inseguitori, tagliando poi il traguardo per primo andando così a prendere il primo podio, e la prima vittoria, di carriera in Moto2.

Sul podio con il pilota Marc VDS salgono anche Ogura e Dixon, con il giapponese che vince il duello per la seconda posizione. Per quanto riguarda gli italiani non è stata, Arbolino a parte, una grande giornata, l’unico a punti è Fenati, 13°.

Diverse le cadute di “spessore” nella giornata di oggi. Oltre Canet e Vietti, anche Chantra, Lowes e Acosta non terminano la gara.

La classifica mondiale rimane simile al pre-gara con Vietti ancora in testa e con Ogura e Arbolino che accorciano un po’ le distanze.

MOTO 3: MASIA TORNA A VINCERE, DOPPIO PODIO ITALIANO

Gara al cardiopalma in Moto3, Jaume Masia vince al termine di una battaglia spettacolare tra sorpassi e controsorpassi, senza esclusione di colpi, ma sempre pulitissima. Lo spagnolo regola nell’ultimo settore Foggia e Migno, tornando alla vittoria dopo quasi un anno di astinenza.

È quindi doppio podio per l’Italia, con Foggia che termina 2° e si riprende il primo posto nel mondiale sfruttando la caduta di Garcia, 3° invece Migno al traguardo che conquista il secondo podio stagionale.

Gli altri italiani a punti sono Riccardo Rossi, 9° e Nepa, 13°. Da sottolineare la prestazione di Izan Guevara che termina 7° nonostante 4 long lap penalty.

Lascia un commento