Nelle qualifiche del GP di Melbourne ad accaparrarsi la pole è stato Charles Leclerc, che nel momento che contava ha tirato fuori un giro da paura; accanto a lui scatterà il rivale di sempre Max Verstappen seguito dal compagno Pèrez; Sainz scatterà solo nono a causa di un errore nelle fasi conclusive delle qualifiche.
LECLERC SUPER, SAINZ NELLE RETROVIE

Nella qualifica odierna, Charles Leclerc si è confermato un animale da qualifica, un pilota in grado di tirare fuori il giro perfetto quando conta, regalando una gioia incontenibile ai tifosi della Rossa che da anni aspettavano questo momento. Carlos Sainz scatterà soltanto nono, lo spagnolo si è reso protagonista di un errore mentre stava facendo il suo giro, che a posteriori sarebbe potuto essere da prima fila, ma questo non lo sapremo mai…
RED BULL BEFFATA NEL FINALE

A Milton Keynes stavano già (quasi) esultando alla sola vista del tempo messo a segno da Verstappen, poi però è arrivato Leclerc che ha rifilato quasi tre decimi all’olandese e quasi sette a Pèrez. Red Bull avrà però dalla sua una strategia al via migliore, con la qualifica sottotono di Sainz, il team austriaco avrà due punte contro una….domani parola alla pista
MERCEDES SORRIDE… MA NON TROPPO

ASTON MARTIN FA MIRACOLI E MCLAREN RINASCE DALLE CENERI
La Mercedes questo weekend è tornata a dare dei segni di vita, con Hamilton che è stato capace di conquistare un quinto posto in griglia, che vale più che altro per il morale; Russell invece è riuscito a conquistare un sesto posto, blindando la terza fila Mercedes. Sarà l’inizio della rinascita?

La Aston Martin si è resa protagonista di un miracolo, il team inglese è stato capace di rimettere in pista due vetture incidentate. Il lavoro sulla macchina di Stroll è stato però vanificato dall’incidente col connazionale Latifi; incidente che però ha consentito ai meccanici di rimettere in pista Vettel che ha concluso 18°. Chi sorride sono altri, la McLaren dopo aver stampato il primo tempo nelle FP3 ha concluso 4° con Norris e 7° con Ricciardo.

Lascia un commento