
Andata dei quarti di finale di Europa League dove regna l’equilibrio. L’Atalanta gioca una gran partita ma non va oltre l’1-1 a Lipsia, stesso risultato in Francoforte- Barcellona e West Ham- Lione. Vince solo il Braga, che stende i Rangers Glasgow 1-0.
È UNA GRANDE DEA, MA SI DECIDERÀ TUTTO A BERGAMO!
È una partita fantastica quella della Red Bull Arena. La Dea dimostra carattere e personalità e al 17′ Zappacosa serve Muriel sulla corsia mancina, il colombiano rientra in area slalomeggiando tra due avversari e scarica il destro potente all’incrocio dei pali, un super gol che fa esplodere l’Atalanta.
Il Lipsia reagisce e sfiora subito il pari con il palo di André Silva a Musso battuto.
Sul finire di primo tempo anche la Dea scheggia il legno con l’incursione di Pasalic che da posizione quasi impossibile prende il palo esterno.
Nella ripresa ancora partita frizzante e dopo una buona parata di Gulacsi su Muriel, Demiral la combina grossa e stende in area Nkunku, regalando il rigore al Lipsia.
André Silva apre il piatto dagli 11 metri ma trova la risposta straordinaria di Musso, che sulla ribattuta con un colpo di reni pazzesco compie un autentico miracolo sul colpo di testa di Dani Olmo.
Nemmeno il tempo di godersi il miracolo del portiere argentino che segna il Lipsia, cross dalla sinistra e autogol di Zappacosta, che nel tentativo di anticipare Orban insacca nella sua porta, è 1-1 al 58′.
La Dea nel finale spinge e trova il palo col sinistro sul primo palo di Koopmeiners, ma rischia tremendamente in contropiede, Angeliño va via sulla fascia mancina e crossa per la testa di Szboszalai che grazia Musso centrando la traversa. Al 93′ trema ancora la Dea, sugli sviluppi di calcio d’angolo, destro a botta sicuro di Mukiele com Demiral che salva l’Atalanta sulla linea di porta, facendosi perdonare per il rigore concesso. È una grande partita a Lipsia, che finisce 1-1. Per la Dea la qualificazione alle semifinali si giocherà a Bergamo.

LE ALTRE PARTITE:
Francoforte- Barcellona A Francoforte arriva il favoritissimo Barça di Xavi, ma ad iniziare meglio sono i tedeschi. Al 48′ dagli sviluppi di angolo la palla arriva fuori area al 2002 Knauff, che stoppa e di controbalzo col destro trova un eurogol con la palla che finisce sotto l’incrocio non lasciando scampo a Ter-Stegen. A supergol risponde supergol, nel pareggio Blaugrana c’è tutto il lavoro in questi mesi di Xavi Hernandez. Pedri allarga per Dembelè, che imbuca centralmente per Ferran Torres, uno-due in spazi stretti con Frenkie De Jong ed è proprio Ferran Torres poi con un destro all’angolino a trovare il gol del pareggio, azione magnifica degli Azulgrana. Barcellona che gioca bene, ma non va oltre l’1-1 sul campo durissimo dell’Eintracht, la qualificazione si giocherà al Camp Nou.
West Ham- Lione Al London Stadium va in scena quello che forse è il quarto di andata più equilibrato, nel primo tempo poche occasioni ma arriva il cartellino rosso a Cresswell, Hammers in 10 per tutto il secondo tempo. Nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa passano ad inizio ripresa, pasticcio di Jerome Boateng che non controlla bene, la palla arriva a Bowen che non lascia scampo a Lopes.Il Lione pareggia con un altro errore difensivo, cross basso dalla destra di Tete, Friedericks sbaglia l’intervento e Ndombele da due passi fa 1-1. Altra partita dove regna l’equilibrio, il pass per la semifinale si giocherà a Lione.
Braga- Rangers L’unica vittoria di giornata è quella del Braga, che batte di misura 1-0 i Rangers Glasgow privi degli infortunati Morelos e Ramsey. A decidere la partita è il destro di Abel Ruiz, che trafigge Mcgregor e fa esplodere il Braga Municipal. Vittoria che comunque non fa stare tranquilli i portoghesi, in Scozia i Rangers cercheranno la grande rimonta, il Braga invece avrà due risultati su tre a disposizione.


Lascia un commento