Non si ferma mai la Serie B che regala agli appassionati di calcio tante, tantissime emozioni ed altrettanti gol in una trentatreesima giornata davvero divertente. Andiamo a rivivere tutte le emozioni di questo turno del campionato cadetto.
CREMONESE, VITTORIA DI CARATTERE IN INFERIORITÀ NUMERICA!
Il sogno Serie A si fa sempre più concreto per la Cremonese. I grigiorossi vincono il complesso match con l’Alessandria. Allo Zini sono i padroni di casa a passare in vantaggio con la rete di Strizzolo, poco prima della fine del primo tempo però Gondo è espulso per doppia ammonizione. La Cremonese rimane così in dieci per tutta la seconda frazione, nonostante ciò però sono proprio i grigiorossi a trovare la prima rete della ripresa, raddoppiando il vantaggio con Gaetano. Gli ospiti accorciano le distanze al 49′ grazie alla rete di Palombi. Alessandria che prova il forcing finale ma non basta, finisce 2-1 per la Cremonese allo Zini. Grigiorossi che rimangono così in testa alla classifica, Alessandria sempre più inguiata nella lotta per non retrocedere.
POKER DEL LECCE A TERNI
Giornata di normale amministrazione per il Lecce sul campo della Ternana. I salentini si presentano in campo con il piglio giusto e in 20′ fanno 2-0 con Coda e Strefezza. Accorciano poi le distanze i padroni di casa con Bogdan. Nonostante la rete però, la Ternana non va mai vicina al pareggio, con i giallorossi che dilagano poi nel finale grazie a Di Mariano e Ragusa. Pugliesi che continuano così il percorso verso la Serie A, umbri che invece vedono lentamente tramontare il sogno playoff.
DOMINIO MONZA E TERZO POSTO RICONQUISTATO
Tutto facile per il Monza All’U-Power Stadium. I brianzoli archiviano la pratica Ascoli già nel primo tempo, dominando dal punto di vista del gioco e siglando le due reti che fissano il risultato sul 2-0. Il Monza sale così al terzo posto in classifica proseguendo il cammino verso la Serie A, l’Ascoli invece perde probabilmente l’ultimo treno per la corsa alla promozione diretta, ma rimane in zona playoff.
PARI DELUDENTE TRA PISA E BRESCIA
Partita dalle poche emozioni a Pisa. I nerazzurri ospitano il Brescia per il match più atteso di giornata: le due squadre si presentano però in campo con tante paura di perdere e poca voglia di vincere risultando attendiste e poco efficaci nella metà campo avversaria. Il risultato non può che essere inchiodato sullo 0-0 fino al termine. Entrambe le squadre vedono così allontanarsi le prime due posizioni della classifica.
LE ALTRE PARTITE
Il Benevento cala il tris a Reggio Calabria agganciandosi al treno di testa con una sfida ancora da recuperare. Disastro Frosinone che cade 2-0 in casa di un Pordenone con un piede e mezzo in Lega Pro. Pareggio tra Cittadella e Perugia che non aiuta nessuna delle due squadre nella rincorsa alla zona playoff. Vince 4-3 il Parma in una sfida pirotecnica con il Como, ora i crociati tornano a sognare i playoff. Pareggio inutile tra una Spal ormai salva ed un Cosenza in cerca dei playout. 1-1 tra Vicenza e Crotone che non accontenta nessuno.
LA CLASSIFICA






Lascia un commento