Champions League – Quarti di finale: Il “Submarino Amarillo” affonda il Bayern, Benzema ne fa 3 al Chelsea!

Published by

on

Dopo le vittorie di ieri di Manchester City e Liverpool, rispettivamente contro Atletico Madrid e Benfica, stasera si è concluso il primo Mercoledì di Champions League dedicato ai quarti con: Villarreal-Bayern Monaco (1:0) e Chelsea-Real Madrid (1:3).

IMPRESA VILLARREAL

All’Estadio de la Ceramica, il Villarreal dà una lezione di calcio al Bayern Monaco e fa sognare i propri tifosi. Gli uomini di Emery, trovato subito il vantaggio grazie al gol di Danjuma, dominano per 90 minuti contro i campioni di Germania e adesso sognano una storica qualificazione alla Semifinale. I bavaresi hanno sofferto parecchio il pressing asfissiante dei padroni di casa, i tiri in porta a fine partita, infatti, sono solo 4, nonostante un attaccante fenomenale come Lewandowski. Martedì 12 ci sarà la sfida di ritorno all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, gli uomini di Nagelsman avranno un solo risultato a disposizione che è sicuramente alla portata, ma occhio a dare per spacciato un avversario mai domo e sempre pericoloso come il Villarreal.

LA NOTTE DI BENZEMA

A Stamford Bridge va in scena il quarto di finale tra i campioni in carica del Chelsea e il Real Madrid, squadra che vanta più Champions in bacheca. A Londra è notte fonda per gli uomini di Tuchel, in particolare per l’estremo difensore Mendy, autore di un errore inaccettabile a questi livelli. In campo ha brillato su tutti un giocatore con la camiseta blanca, Karim “The Dream” Benzema, autore di una tripletta straordinaria, che lo consacra definitivamente a livello internazionale. Dopo il risultato di stasera, i “Blancos” di Ancelotti, trascinati dal 9 francese, sono con un piede e mezzo in semifinale, anche se la rete siglata dai Kai Havertz, nel finale di primo tempo, dà qualche speranza al Chelsea, che sicuramente proverà a ribaltare il risultato di 1:3.

Lascia un commento