Moto2, Moto3 – Gara Argentina: Vietti sempre più leader del mondiale. Garcia vince dopo un duello da brividi con Foggia!

Published by

on

La MotoGP torna a Termas de Rio Hondo per un weekend tutt’altro che regolare, tra ritardi e variazioni di orario. Nonostante tutte queste particolarità, la domenica è riuscita a regalare gare belle ed emozionanti; sia in Moto2 che in Moto3.

MOTO 2: ANCORA VIETTI! SECONDA VITTORIA IN TRE GARE

Continua la marcia trionfale di Celestino Vietti in questo inizio di 2022. Il pilota italo-spagnolo vince anche in Argentina conquistando il terzo podio stagionale. Vietti arriva al successo al termine di una gara dominata quasi dall’inizio, riuscendo a respingere gli attacchi di Aldeguer prima e di Chantra poi. Lo spagnolo abbandona le chance di vittoria cadendo dopo un contatto proprio con Vietti, il thailandese invece resiste nel forcing, ma non può nulla alla superiorità del pilota del team VR46, dovendosi così “accontentare” del secondo posto. Completa il podio l’altro pilota del Team Asia, Ogura, che vince un duello spettacolare con Canet per la terza posizione. Grazie a questo successo Vietti rimane leader del mondiale con 70 punti conquistati sui 75 disponibili, estendendo il gap su Canet a 21 punti e su Chantra a 25 lunghezze.

A punti per l’Italia anche Arbolino 6° e Dalla Porta, 15°. Degna di nota la rimonta di Acosta che dal 17° posto in griglia conclude 7°.

MOTO 3: SPETTACOLO IN CATEGORIA MINORE, LA SPUNTA GARCIA

Non delude le attese la Moto3, che regala agli appassionati una gara stupenda. Sergio Garcia vince, sopravanzando Foggia a sole due curve dal traguardo. Pilota del Team Leopard che ciononostante può considerarsi più che soddisfatto del secondo posto dato che arriva dopo una rimonta dall’11° posizione. A completa il podio è il giapponese Sasaki che, come Garcia, sopravanza il connazionale Suzuki per l’ultimo gradino del podio. Suzuki poi retrocesso di una posizione al traguardo, termina 5°, lasciando la 4° piazza a Riccardo Rossi. Garcja con questa vittoria sale in testa al mondiale con 4 punti di vantac

A punti anche il rookie Bartolini, 11°. Altra gara degna di nota anche per Moreira e Holgado, 6° e 7°. Disastroso Migno che con un erroraccio scivola e stende anche Masia.

Lascia un commento