Motogp – Qualifiche: Pole per Aleix Espargaro, l’Aprilia è nella storia!

Published by

on

Si sono da poco concluse le qualifiche valide per il Gran Premio d’Argentina, che scatterà domani alle ore 20:00 di domani. Davanti a tutti partirà Aleix Espargaro con la sua Aprilia, completano la prima fila Jorge Martin e un sorprendente Luca Marini.

L’APRILIA VOLA, OTTIMO MARINI

Il più grande dei fratelli Espargaro riporta l’Aprilia in pole position dopo ben 21 anni, con il tempo monstre di 1:37.688, alle sue spalle scatteranno Martin e Marini, primo degli italiani e unico capace di entrare in Q2. Quarto partirà P. Espargaro, che è riuscito a precedere l’Aprilia di un ritrovato M. Vinales. Il campione in carica Quartararo si classifica solo in seconda fila (6°), davanti alla coppia Suzuki composta da Rins e Mir. Chiudono la top 12 in ordine Zarco, Nakagami, Miller e B. Binder.

BAGNAIA E GLI ALTRI ITALIANI IN FONDO

La 5° fila tutta italiana è composta da Bastianini, Bagnaia e Morbidelli, che partono molto indietro rispetto ai big, dovranno, dunque, per forza di cose, fare una super rimonta per poter lottare per qualche piazzamento di rilievo. 6° fila aperta da Oliveira, evidentemente sazio della vittoria in Indonesia, che chiude davanti a Bezzecchi e Dovizioso. Chiudono A. Marquez, Di Giannantonio e Fernandez in 7° fila, e Gardner, D. Binder e Bradl in 8°.

LE CATEGORIE MINORI

In Moto3 è pole per Garcia che chiude davanti a Sasaki e Guevara, solo 11° Foggia. In Moto2 firma la pole Algueder, alle sue spalle scatteranno Fernandez e Arbolino, Vietti sesto chiude la seconda fila.

Lascia un commento