
L’Olimpia Milano, non riuscendosi a confermarsi sui livelli espressi contro il Bayern Monaco, è caduta nella partita partita casalinga, che la vedeva sfidare l’AS Monaco dell’ex Mike James, per 72-63. Fatale è stato per i biancorossi un terzo quarto deficitario sotto ogni aspetto, in cui i Monegaschi hanno fatto segnare un parziale di 20-6. Milano affronterà il 7 aprile l’ASVEL in trasferta a Lione, in occasione dell’ultima partita di regular season; questo scontro sarà fondamentale in quanto potrebbe regalare ai Milanesi il secondo posto nella graduatoria, che significherebbe avere un turno più agevole ai playoff.
A fare la differenza ieri sono stati i 19 punti, accompagnati da 4 rimbalzi e 7 assist, di Mike James, che ha trascinato la sua squadra partita dopo partita con l’intento di portarla ai playoff. Shavon Shields, unico vero squillo di Milano, è stato autore di 22 punti, che non sono bastati a Milano per portare a casa il match..
IL REAL PERDE ANCORA, IN SERATA L’OLYMPIACOS.
Il Real Madrid si è arreso per un solo punto ad Atene al cospetto del Panathinaikos, che, nonostante sia ormai tagliato fuori dalla lotta per i playoff, vuole concludere la stagione in bellezza dimostrando il suo effettivo valore. Questa sconfitta è pesantissima per i “Blancos” in quanto permette all’Olympiacos di riagganciarsi e a Milano di non staccarsi nella corsa al secondo posto, che garantirebbe un accoppiamento più agevole ai playoff. Oggi sarà già una giornata decisiva, poichè alle ore 20:00 i Greci affronteranno il Barcellona capolista in un’ostica sfida in cui sono riposte le speranze dell’Olympiacos di chiudere in seconda posizione.

Lascia un commento