Lba, 24° turno: rimane tutto invariato

Published by

on

Nella giornata di ieri si è conclusa la 24esima giornata di Lba, e la situazione in classifica rimane pressoché invariata. Andiamo a rivivere le emozioni del turno appena terminato.

Olimpia Milano Varese 95-77: non c’è storia al Mediolanum Forum di Assago. L’olimpia Milano torna a vincere dopo la sconfitta contro Brescia e nel derby contro Varese domina e mantiene il primato con 38 punti a pari merito con la Virtus Bologna. I ragazzi di Messina dominano, e toccano anche il +35 nel corso della gara. Inutile il forcing finale degli ospiti, che rimangono al nono posto con 20 punti.

Virtus Bologna Reggiana 78-70: nono successo in fila per la squadra di Scariolo, che fatica contro una Reggiana gagliarda ma alla fine prevale grazie ad un sontuoso Kyle Weems da 26 punti. Le v nere salgono a quota 38 in vetta alla classifica insieme all’Armani Exchange. La Reggiana mantiene il quarto posto con 24 punti.

VL Pesaro Germani Brescia 83-88: provate a fermarli, e probabilmente non vi riuscirà. La Germani Brescia continua a vincere, e dimostra ancora una volta di essere Squadra. Dodici vittorie consecutive, questa arrivata rimontando da -16 la squadra di Luca Banchi e consolidando ulteriormente il terzo posto in classifica, con vista sulla vetta, ora distante 6 punti. La Carpegna prosciutto rimane al quattordicesimo posto a +4 sulla zona retrocessione.

LE ALTRE PARTITE

Torna a vincere dopo 15 partite tra campionato e Coppa Trento, che piega Trieste grazie ad una prestazione super di Diego Flaccadori (23 punti). Jeff Brooks trascina Venezia nella vittoria su Derthona, Napoli ritrova il successo dopo dieci gare battendo Brindisi e restando lontano dalla zona retrocessione, e per finire la Dinamo Sassari batte la Fortitudo condannandola all’ultimo posto a favore di Cremona, che con la vittoria su Treviso abbandona la coda della classifica.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento