Formula 1-Gara GP Arabia Saudita, trionfa Verstappen davanti alle due Ferrari, Hamilton disperso

Published by

on

ATTENZIONE, SOLO PER CUORI FORTI!!! C’è da dirlo, la gara di oggi è stata al cardiopalma, tirata ed incerta fino all’ultimo metro con due piloti che non hanno intenzione di mollare un millimetro e che continuando così ci faranno divertire fino all’ultimo GP di Abu Dhabi. Oggi però ad avere la meglio è stato Verstappen, che ha addolcito la pillola dello zero in Bahrain a causa del problema tecnico; Leclerc dal canto suo si è dovuto “accontentare” del secondo posto davanti al suo compagno di squadra Sainz, staccato di sette secondi.

Ferrari e Red Bull sorridono…

Ferrari e Red Bull sono al momento le squadre più in forma del campionato, soprattutto con i due là davanti che rispondono al nome di Max Verstappen e Charles Leclerc, i quali stanno facendo sudare migliaia di persone ad ogni curva con la loro lotta sempre al limite, ma sempre corretta e leale. La Rossa di Maranello ha conquistato un altro doppio podio, segno di grande competitività ritrovata dopo due stagioni parecchio sottotono; la Red Bull invece conferma la competitività della propria vettura, che al netto dei problemi tecnici sarà una bella gatta da pelare per la Ferrari.

…Mercedes brancola nel buio

Dopo ben otto anni di egemonia, oserei quasi dire dittatura, la Mercedes sembra non aver ancora trovato la quadra con i nuovi regolamenti, e a pagarne le spese al momento è il sette-volte campione del Mondo, che sembra essere disperso. Per Hamilton un weekend anonimo: escluso in Q1 per motivi non legati a incidenti, maltempo o altro (non succedeva dal GP di Silverstone 2009) e in gara recupera qualche posizione fino a conquistare una decima posizione che vale un punto; dall’altra parte del box c’è però un George Russell che riesce in qualche modo a metterci una pezza conquistando un quinto posto che tira in qualche modo su il morale del team anglo-tedesco. Si dice che Mercedes porterà importanti aggiornamenti tra Imola e Barcellona e potrebbe diventare anche lei una bella gatta da pelare per la coppia di testa; Red Bull e Ferrari farebbero bene ragionare nell’ottica di se Atene piange, Sparta non ride.

Duelli e ritiri, questo il midfield del GP saudita

Esteban Ocon (FRA) Alpine F1 Team A522. 26.03.2022. Formula 1 World Championship, Rd 2, Saudi Arabian Grand Prix, Jeddah, Saudi Arabia, Qualifying Day. – http://www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

Il midfield del GP saudita ha dato parecchio spettacolo sin dai primi giri con il duello tra i due compagni di squadra dell’Alpine; il gruppo poi si è via via sgranato per via dei vari ritiri che hanno comunque dato alla gara un contributo “positivo” rendendola avvincente fino all’ultimo; che dire, l’obiettivo della Formula 1 con questo cambio di regolamenti era quello di avvicinare i vari team, e, a parte gli alieni là davanti, si può dire che è stato raggiunto.

Lascia un commento