Recap calcio estero – El Clasìco come lezione di calcio, Bayern straripante, PSG affonda.

Published by

on

Andiamo insieme ad analizzare ciò che è accaduto nei principali campionati esteri nell’ultimo weekend prima della sosta causa nazionali.

LA LIGA – BARCELLONA INSEGNA CALCIO AL BERNABEU, I BLAUGRANA SONO TORNATI!

Una lezione di calcio. Una serata destinata ad essere tra le più combattute diventa clamorosamente a senso unico. Un Barça finalmente ritrovato umilia il Real Madrid in casa loro battendoli per ben 4-0. Un qualcosa che non ci si sarebbe mai aspettato.

Xavi insegna calcio al Bernabeu a coloro che sembrano destinati a diventare campioni di Spagna questa stagione. Un Araujo come Puyol, un Fernando Torres come Messi e una doppietta di Aubameyang alla Suarez rendono sempre più sicura una qualificazione in Champions League in favore dei blaugrana che fino a poco tempo fa sembrava solamente un miraggio.

Il Barcellona ritrova così una nuova dimensione, Xavi sembra più sicuro delle sue scelte, i giocatori sono vogliosi e decisi, i rinforzi del mercato di gennaio sono risultati più che utili. Per l’anno prossimo è pronto l’assalto al primato, ma per adesso ci godiamo le fondamenta di un nuovo progetto. Chapeau.

BUNDESLIGA: NULLA DI NUOVO PER IL BAYERN MONACO, IL DORTMUND SI FERMA MA NON MOLLA

Ennesima goleada per il Bayern Monaco in questa stagione, serie di goal che ormai non sembra stupire più. Un 4-0 rifilato all’ Union Berlino e tutti di nuovo al lavoro, si punta a confermare quanto prima il titolo. Nel match di sabato vanno a segno Coman e Nianzou, ma c’è anche spazio per la doppietta di Lewandowski, che arriva così a quota 31 nella classifica marcatori. I bavaresi si trovano a +6 dal Borussia Dortmund, che ha praticamente confermato il secondo posto nonostante il deludente pareggio per 1-1 fuori casa contro il Colonia, ma Haaland&Co non si apprestano a mollare e lanciano una rischiosa sfida al Bayern per la vittoria finale, una sfida che non sembra destare particolari preoccupazioni alla capolista.

LIGUE 1: PSG IN CRISI

Il PSG è, dal punto di vista di rendimento, in crisi. Molti penseranno che la causa sia la demoralizzante eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Real Madrid, ma notiamo che precedentemente c’era già un trend negativo. 3 sconfitte nelle ultime 5 partite in Ligue 1 per i parigini. L’ultima è stata quella di domenica dove, in casa del Monaco, si è perso per ben 3-0.

Tuttavia, nonostante il clima bollente che si respira nella squadra, il discorso campionato è abbondantemente chiuso, con il PSG avanti di 12 punti dalla seconda in classifica.

Lascia un commento