Trentunesimo turno in archivio per il campionato di Serie B, la giornata che precede la sosta non regala grandi scossoni in vetta, con la classifica che rimane più o meno invariata. Rivediamo però quali sono state le principali emozioni regalateci dall’ultimo turno:
CREMONESE, DUE GOL E UN SOGNO SEMPRE PIÙ CONCRETO
La Cremonese vince a domicilio sul campo della Spal. I grigiorossi passano subito in vantaggio con la rete di Ciofani su calcio di rigore, estensi che provano a rispondere senza però impensierire mai troppo Carnesecchi. La Cremonese aspetta e, dopo un primo tempo dominato dal sostanziale equilibrio, trova la rete del raddoppio al 20′ della ripresa con Zanimacchia, che conferma l’ottimo periodo di forma.
Vittoria fondamentale per la Cremonese che rimane in testa alla classifica e sogna sempre più in grande. Sconfitta indolore invece per la Spal che rimane a distanza di sicurezza dalla zona playout.
TORREGROSSA TRASCINA IL PISA
Ernesto Torregrossa è sempre più trascinatore di questo Pisa. L’attaccante in prestito dalla Samp sigla contro il Cittadella la sesta rete su undici partite in maglia nerazzurra e porta i toscani alla vittoria in una sfida bloccata, tattica e fisica. Finisce 1-0 al Garibaldi.
Con questa vittoria il Pisa torna al secondo posto in classifica mentre il Cittadella vede allontanarsi sempre più la zona playoff.
MONZA ALL’ULTIMO RESPIRO!
All’U-Power il Monza accoglie il Crotone. Calabresi che si presentano bene e danno filo da torcere ai brianzoli. La partita, nonostante le occasioni non manchino, rimane bloccata sullo 0-0 fino al 95′ quando è Barberis a mettere in rete il gol vittoria dell’1-0 finale.
Vittoria importante per il Monza che rimane agganciato al gruppo di testa in corsa per la promozione diretta in Serie A, brutta sconfitta, soprattutto a livello morale, per il Crotone che vede la zona playout distare ancora 5 punti.
RETI BIANCHE AL TARDINI
Parma e Lecce non vanno oltre il pari. I due principali protagonisti della sfida tra crociati e salentini sono senza dubbio Turk e Plizzari; i due giovanissimi portieri sono autori di prestazioni maiuscole in grado di tenere il risultato inchiodato sullo 0-0 fino al termine del match.
È un punto che serve a poco ad entrambe le squadre, il Lecce esce dalla zona di accesso diretto alla Serie A, mentre il Parma sembra ormai dover dire addio ad ogni speranza di disputare i playoff.
LE ALTRE PARTITE
Delude il Brescia che non va oltre il pari nella sfida con il fanalino di coda Pordenone. Bene il Frosinone che batte in casa il Benevento 2-0, agganciando così proprio i campani al sesto posto in classifica. Malissimo l’Ascoli che perde nei minuti finali a Vicenza, mancando così l’occasione di agganciarsi in modo definitivo al gruppo di testa. Veneti che invece possono sorridere con questo 2-0 che li porta in zona playout. Non benissimo nemmeno il Perugia che cestina l’occasione per entrare in zona playoff perdendo 0-1 in casa con il Como. Vittorie anche per Reggina e Ternana che lasciano nel pantano Cosenza e Alessandria, ma fanno ben sperare i propri tifosi.
LA CLASSIFICA







Lascia un commento