Lba, il punto sulla ventitreesima giornata di campionato

Published by

on

Nella giornata di ieri è andata in archivio un’altra entusiasmante giornata di Lba, giunta al ventitreesimo turno che ci ha riservato sorprese, conferme e delusioni. Andiamo a riviverne le emozioni.

Germani Brescia Olimpia Milano 82-74: continua la favola di una spettacolare Germani Brescia, che non ne vuole proprio sapere di fermarsi. 11 vittorie consecutive, questa la più bella, perché arrivata contro la capolista Olimpia Milano, piegata dagli splash brothers di coach Magro, la coppia che scoppia Mitrou Long-Della Valle (rispettivamente 21 e 22 punti). Con questo risultato Brescia rinforza il terzo posto in classifica con 30 punti, e sogna in grande. La battuta d’arresto, invece, costa all’Armani Exchange il primato in solitaria.

Virtus Bologna Umana Venezia 81-77: continua a vincere anche la Virtus Bologna, che infila l’ottavo successo consecutivo battendo l’Umana Reyer Venezia al termine di una rimonta pazzesca, dopo un inizio shock che aveva fatto precipitare i felsinei addirittura sotto di 22 punti. Ma poi, nel secondo tempo, si scatena il neo acquisto Daniel Hackett, che contribuisce con 16 punti e 8 rimbalzi alla vittoria delle v nere, che agganciano i rivali dell’olimpia al primo posto a quota 36. Venezia rimane al nono posto con 20 punti.

LE ALTRE PARTITE

La giornata si è aperta con la vittoria di Derthona su una GeVi Napoli sempre più in crisi dopo un grande inizio di stagione. Il successo conquistato sui partenopei permette a Tortona di agganciare al quarto posto la Reggiana, che ha piegato Sassari. Vince Treviso contro Trento, Pesaro si allontana dalla zona retrocessione espugnando il campo di Varese, e per finire la Fortitudo abbandona l’ultimo posto battendo Trieste: fanalino di coda Cremona, asfaltata da Brindisi.

LA CLASSIFICA

Di seguito la classifica. Appuntamento a settimana prossima con la Lba!

Lascia un commento