Il campionato cadetto è più aperto che mai e dopo ben 30 giornate riesce a non avere ancora una favorita, con le 6 squadre di vertice racchiuse in una manciata di punti. Andiamo però a ripercorrere le emozioni dell’ultima giornata, tra reti e risultati sorprendenti.
ZANIMACCHIA RIMONTA IL PORDENONE, CREMONESE IN TESTA
Il Pordenone si presenta allo Zini con un piede in Lega Pro e non avendo ormai più nulla da perdere. I neroverdi mettono però in grandissima difficoltà i padroni di casa, riuscendo anche a passare in vantaggio intorno all’ora di gioco. Non si abbatte però la Cremonese che grazie alla doppietta del subentrato Zanimacchia ribalta il risultato andando a vincere per 2-1 e balzando nuovamente in vetta alla classifica.
IL LECCE CONQUISTA UN PUNTO ALLO SCADERE
Soffre, e non poco, il Lecce nella sfida con il Cosenza. I salentini riescono a trovare subito la rete del vantaggio grazie al solito Coda. Arriva però la reazione dei padroni di casa che riescono ad insaccare il gol del pari ad un minuto dal termine della prima frazione. Cosenza che riesce poi a completare il sorpasso ad inizio ripresa con il gol di Millico. Gli ospiti però non mollano e al 95′ Blin mette in porta la rete del definitivo 2-2. I salentini rimangono incollati alla seconda posizione, punto importante per il Cosenza che ora respira con i tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione diretta.
DIONISI ABBATTE IL PISA
Il Pisa continua ad essere incostante. Dopo qualche partita con buoni risultati e vittorie, i nerazzurri tornano ad assaporare la sconfitta. Sul campo dell’Ascoli finisce 2-0 in favore dei padroni di casa. Una doppietta di Dionisi nei minuti finali del primo tempo consegna la vittoria ai marchigiani. Ascoli che consolida così la propria candidatura per i playoff, toscani che invece escono nuovamente dalle prime due posizioni della classifica.
TRIS MONZA SULL’ALESSANDRIA
Il Monza continua il bel periodo di forma vincendo, e convincendo, sul campo dell’Alessandria. Prima un autorete di Di Gennaro, poi i gol di Ciurria e Gytkjær fissano il risultato sullo 0-3 in favore dei brianzoli.
LE ALTRE PARTITE
Un punto a testa tra Brescia e Benevento. Il match del Rigamonti si conclude sul 2-2. Pareggio che non cambia le gerarchie per quanto riguarda la classifica. Malissimo il Frosinone che perde 2-0 sul campo del Crotone. Calabresi che ora tornano a -5 dalla zona playout. Il Perugia viene rimontato al 94′ dalla Spal cestinando l’occasione di entrare in zona playoff. Cittadella e Reggina non si fanno male, al Tombolato finisce 0-0, un punto a testa che in realtà non fa felice nessuno. Titino regala la vittoria al Parma sul Vicenza. Finisce 0-1 al Menti con i veneti che falliscono l’occasione di agganciarsi alla zona playout. Pareggiano 1-1 Como e Ternana, ormai salve e ad “obiettivo stagionale” raggiunto.
LA CLASSIFICA








Lascia un commento